leggendo tra i vari messaggi, molti pensano che la psicologia dello sviluppo sia limitante, ma è veramente così? poi il lavoro per noi psicologi è veramente così poco?! non so se ho scelto lo spazio giusto! comunque vorrei più chiarimenti!!!
leggendo tra i vari messaggi, molti pensano che la psicologia dello sviluppo sia limitante, ma è veramente così? poi il lavoro per noi psicologi è veramente così poco?! non so se ho scelto lo spazio giusto! comunque vorrei più chiarimenti!!!
ti ho spostato nella stanza di psicologia dello sviluppo, dove puoi avere maggiori possibilità di confronto.
![]()
grazie mille...faccio confusione ogni tanto!
spero qualcuno mi dia un'opinione!!!
Limitante perchè Lalla?come ambito lavorativo dici o a livello di conoscenze ? O perchè si pensa sia una categoria di serie B??
In psicologia ci sono diverse branche, c'è la psicologia clinica, del lavoro, sperimentale, giuridica, c'è la sessuologia, la psicologia dello sviluppo...io non penso ci sia una psicologia di serie A e di serie B...tutte queste discipline sono complementari, si completano e si sostengono a vicenda. Non ci può essere l'una senza l'altra attualmente a mio parere .Ad un psicologo clinico ad esempio serve conoscere dinamiche, psicopatologie, fasi di crescita e disturbi del bambino e dell'adolescente se un domani gli capitasse davanti un caso di un bambino...e per avere queste conoscenze c'è bisogno di gente che studi approfonditamente queste cose. Che poi il alvoro per gli psicologi sia così poco, direi che il lavoro attualmente in Italia è poco per un po tutte le categorie e i lavorima secondo me se una persona si tira su le maniche, ci crede e si impegna prima o poi qualcosa ne esce.
Grazie per la tua opinione!
io la penso come te, ho letto qua e là che si riteneva la psicologia dello sviluppo limitante e allora ho voluto sapere cosa veramente si pensava!
poi ho visto che fai il mio stesso corso di laurea specialistica :-)!!!
per il lavoro si spera che le cose un pò cambieranno,in modo tale che ci siano più opportunità e più certezze soprattutto!