ciaooo a tutti,
Sono luca, mi sono laureato quest'anno a bologona ed ho intenzione di prepararmi per la prova di novembre 2008 a bologna.
apro questo thread per cercare di soffocare innanzitutto le mie ansie, ma soprattutto per fare una guida utile a chi deve fare questo passo....
visionando tutti i vari forum ancora non sono riuscito a stabilire con chiarezza una bibliografia di preparazione "adeguata" per quest'ultimo scoglio....
ho pensato di fare in questo modo, se a voi va bene....prima ragionare sulle varie questioni/dubbi etc... ogni tanto fare un riassunto generale di quello che è stato postato in una pagina in modo da arrivare alla chiusura di questa discussione ad una mini guida...cerchiamo su ogni idea/suggerimento di dire i vantaggi e gli svantaggi in modo da essere più chiari e trasparenti possibili....
....iniziando dalla fatidica domanda
quale libro scegliere per prepararsi????????? Ne suggerisco alcuni io:
1) Canestrari "Psicologia Generale e dello sviluppo" (da quello che so è il libro più utilizzato ma un pò vecchiotto)
2) Moderato Rovetto (sentendo le varie opinioni un pò dispersivo)
3) Atkinson - Hilgard (non sembra male ma è da integrare)
Oppure, nel caso andasse bene i manuali che abbiamo utilizzato all'interno del corso (in questo caso cerchiamo di fare una delucidazione dei diversi argomenti da affrontare)
Inoltre se ci sono delle parti da integrare...cerchiamo di esplicitarle in modo da poter tutti quanti fare un buon lavoro........
Vi aspettoooooooooooo
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo