Salve, domani ho l'esame scritto di sviluppo con la toselli. Qualcuno l'ha dato e sa dirmi per favore più o meno quante domande aperte e chiuse mette e se è difficile o meno? è il primo esame che do e sono un po' agitata!!! grazie mille!
Salve, domani ho l'esame scritto di sviluppo con la toselli. Qualcuno l'ha dato e sa dirmi per favore più o meno quante domande aperte e chiuse mette e se è difficile o meno? è il primo esame che do e sono un po' agitata!!! grazie mille!
A gennaio c'erano 30 domande chiuse e 3 a risposta aperta; due terzi del compito vertono sul manuale di Schaffer ed un terzo sul libro "Intersoggettività".
Se fai una ricerca trovi cmq altre discussioni su questo esame...in bocca al lupo!
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
grazie mille!!! e crepi il lupo!!!
Scusate, ho letto ora una discussione in cui qualcuno diceva che del libro intersoggettività per sviluppo con la toselli vanno fatti tutti i primi 4 capitoli... io avevo capito solo il 1 e il 4 e domani ho l'esame. sono nel panico! qualcuno può dirmi se è così e io ho sbagliato o se sono da fare solo il I e il IV? grazie mille!!!
Dall'1 al 4...
Prima di cominciare l'esame, anche se in termini diversi, la prof vi dirà che, se non avete fatto il libro di lettura, vi merita far festa, perchè in questo modo non avrete nessuna possibilità di superarlo. Comunque, ci sta anche che tutt'e tre le domande aperte siano sul manuale...mai dire mai!
Qnd l'ho dato io (sess invernale), 2 dom erano sul manuale e 1 sull'"Intersoggettività"...
Cmq nemm io l'"Intersoggettività" per lo scritto l'avevo fatta benissimo, ma poi per l'orale ti consiglierei di ripassartela bene: a me ha chiesto praticamente sl qlla!!!
In bocca al lupo, cmq. E facci sapere...![]()
grazie mille davvero per le informazioni. mi sono letta i due capitoli che non avevo fatto dell intersoggettività...speriamo bene perchè leggere non è certo studiare. vi faccio sapere! un bacione
salve a tutti!!!! sono appena tornata dalla facoltà...ho dato lo scritto di sviluppo con la toselli!!!ce l'ho fatta!!!me l'ha anche già verbalizzato perchè non mi interessa alzare il voto con l'orale.
non era semplice come compito, molto nozionistico e le domande aperte vertevano anche sugli argomenti che si trovano nei box di approfondimento del manuale... che pensavo andassero letti giusto per curiosità! comunque è andata e anche bene...25!!!
grazie ancora per le vostre informazioni. ...e...sì, il libro di "lettura" va fatto bene perchè lo chiede molto, sia nelle domande chiuse che aperte.
grazie ancora a tutti
Bravaaa: hai preso più di me, alla fine!!!
Complimenti!!!
non so nemmeno come ho fatto.... credevo di non passare proprio visto che i due capitoli dell'intersoggettività che non sapevo che andavano fatti li ho letti ieri velocemente. e una domanda aperta era proprio su quelli... sono contentissima! ora preparo x settembre psicometria...quella sì che deve essere pesante...
chissà!!! vediamo se funziona con psico generale a settembre...
Io invece arrivai a 26 e mi ritenni fortunato perchè la Toselli è esigente...l' andamento generale infatti fu ben più basso
la memoria del passato aggredisce il mio stato
ho ragioni per restare in ebbrezza totale
(Bluvertigo)
Secondo me, per esami come sviluppo e psicometria, bisogna trovare l'appello e la sessione giusta, magari meglio se non troppo affollata...