Salve a tutti, sono un vecchietto di quasi 36 anni a cui è venuta voglia di riprendere i libri in mano per realizzare uno dei miei sogni.
Lavoro come programmatore informatico a Firenze e ,ogni santo giorno, mi faccio 2 ore di treno all'andata e idem al ritorno ( I LOVE FS) ... così mi son detto, perchè sprecare 4 ore al giorno?
Essendo un neofita vi pongo alcune domande , scusandomi se alcune di esse potranno sembrare banali .
1) suppongo che i non frequentanti come me debbano studiare solo i libri presenti nel programma del corso ,esatto? (siamo sicuri che durante l'esame al prof non scappi una domanda su un argomento spiegato solo a lezione??)
2) si trovano online i test di ingresso degli anni passati?
3) avete da consigliare qualche libro di preparazione ai test?
4) mi pare di aver letto che al test si debba dare l'ordine di preferenza per i vari indirizzi di studio...se io non riesco ad entrare nell'indirizzo clinico ma per es. nel generale, poi il secondo anno ho la facoltà di cambiare indirizzo?
5) ho visto nei programmi che gli esami sono divisi in 3 moduli...questo vale solo per i frequentanti?
6) a quanto ammonta la prima rata delle tasse?
Bene, direi che per adesso basta così...se per caso riuscirò a passare il test vi chiederò altri consigli.
Per adesso saluto tutti e ringrazio coloro che risponderanno ,anche solo parzialmente, alle mie domande.
Ciao![]()

.
)