salve a tutti..sono giorgio..mi sn iscritto da poco...perchè ho l'intenzione di iscrivermi a psicologia...mi sn appena diplomato al liceo classico....solo che questa mia scelta è pervasa da molti dubbi. Anche perchè da quello che ho potuto leggere su questo forum , molti dei laureati o laureandi..esprimono una voce unanime: la difficoltà degli psicologi a trovare lavoro. Molti inoltre , da qnt ho potuto apprendere, arrivati alla fine dei cinque anni nn hanno ben chiaro qual è il loro ruolo , e quello che possono realmente fare cn la laurea. Ci si aggiunge la difficoltà a diventare psicoterapeuta , che sempre da qnt ho letto , richiede almeno 10 totali di studio e ingenti somme di denaro...quindi mi chiedo è davvero la scelta giusta?....in ogni caso a me interessava molto questa facoltà..solo che cerco il modo migliore per cercare di nn sbagliare.. vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi....

io spero tanto di fare questo mestiere ma male che vada, ho pur sempre una laurea!