ciaooooooo

il mio consiglio è non abbattersi mai...studiare psicologia è stupendo ed interessante ma è anche molto complesso e a volte pesante...
bisogna essere umili per poter riconoscere ed ammettere i propri limiti, ma credo che chiunque studi psicologia abbia proprio per questo, una marcia in più rispetto agli altri

impariamo,nel bene e nel male,con gioia e sacrificio, a diventare più profondi,più riflessivi ed introspettivi... forse dovresti solo non avere fretta,perchè io, che ancora sono una studentessa (peraltro già 2 anni fuori corso) ho imparato che nella vita non si è mai abbastanza cresciuti ed abbastanza maturi e credo anche che uno psicologo valido si metta costantemente in gioco ed in discussione...
le persone veramente intelligenti e mature non sono mai troppo sicure di se stesse,o meglio, sono sicure di sè ma sono capaci di mettersi in discussione senza arroganza (a differenza di molti)
continua a credere negli studi che fai e continua a sentire l'importanza di quello che stai facendo e farai...solo questo ti porterà lontano

la psicologia (quella seria) non è mai un passatempo o un tempo libero...questo è quello che il modo contemporaneo cerca di farci credere, ma io mi rifiuto di avere una visione così svalorizzante di questa disciplina
e credo anche che chi non riconosca il valore della psicologia, lo faccia solo per paura...