L'interpretazione adatta per te puoi trovarla sicuramente da sola.
Io posso provare a proporti alcune chiavi di lettura simbolica.
La madre che lava i pavimenti, probabilmente, sta per la propria matrice femminile che si adopera a tenere l'interno della persona libero da sensazioni, pensieri emozioni negative. Simbolicamente, la pulizia del pavimento equivale a liberare la propria interiorità (casa, di cui il pavimento è una parte) dai residui "tossici" delle emozioni e dei pensieri negativi.
Ma il sogno sembra dire che le strategie utilizzate non sono sufficienti.
C'è, infatti, quasi un alone di "tossicità" che si aggira nella casa. L'impronta nera più grande dei tuoi piedi, probabilmente, raffigura pensieri ed emozioni che hanno a che fare con sensazioni di blocco e, forse, di leggera depressione (i piedi servono per procedere; qui le tue impronte sono sostituite da altre impronte nere: il nero è il colore del blocco e della depressione).
Io mi chiederei: c'è nella mia esperienza attuale, qualcosa che mi suscita emozioni, pensieri, o, comunque, sensazioni di blocco e/o di depressione?
Se la risposta è negativa, probabilmente, il sogno eprime solo un momento di preoccupazione, oppure un momento transitorio di pessimismo.