allora...è un po' complicato da spiegare: eravamo con degli amici (alcuni che frequento adesso, in più qualche mio ex compagno delle scuole medie) in una specie di parco ecologico. erano vari "strati" di terreno coltivati collegati da scale, diciamo come se gli appezzamenti salissero come in una piramide...all'inizio pareva tutto bello, c'era la guida che tutto contento ci spiegava la nuova tecnologia di queste colture che salvaguardavano l'ambiente. all'improvviso però vediamo della melma gonfiarsi da sotto il terreno. si formano come delle enormi sacche tenute a stento dai prati e sotto c'è melma (per non dire merd). cominciamo tutti a scappare, e nel sogno della prima notte vengo sovrastato. e credo di essermi svegliato a questo punto.
la seconda notte invece (stanotte) appena iniziato il sogno la sensazione era "ora lo so che succede e non mi faccio fare fesso" e infatti me ne strafregavo della guida che ancora spiegava, e cercavo vie per scappare. non faccio in tempo a trovarne però, perchè la melma ricomincia ad avanzare nascosta da questi prati verdissimi. ma ecco la cosa che veramente mi ha stupito: una volta tanto non sono io quello che salva, ma vengo salvato. da un ragazzo (mio ex compagno di scuola media che non vedo da 7 anni) su una moto.
(forse ce l'ho fatta scrivere un post più lungo della firma..)

). cominciamo tutti a scappare, e nel sogno della prima notte vengo sovrastato. e credo di essermi svegliato a questo punto.
)
e a questa storia della melma. che la prima volta sommerge, la seconda volta riesco a fuggire.