Sono a Parma e sto andando a piedi alla Coop a comprare il latte. Quando entro nel supermercato però questo diventa una specie di anfiteatro, a vari livelli di altezza, popolato dai miei compagni di università...cioè più che altro ricordo volti di gente che vedo a lezione con me, ma con cui non ho mai parlato
![]()
Mentre sono lì una voce all'altoparlante ci dice che siccome questo posto dove siamo è situato nelle vicinanze di una stazione ferroviaria e sta per passare il treno, allora c'è il pericolo di un terremoto![]()
. Di conseguenza dobbiamo tutti arrampicarci su dei cornicioni molto alti e molto stretti e aspettare lì in piedi oppure seduti che passi il pericolo
![]()
Io sono terrorizzata![]()
Cammino strisciando con la schiena al muro su questo cornicionee poi mi fermo e resto lì insieme a tante altre persone. Poi guardo un momento in basso e per le vertigini mi sento davvero ma davvero male
.
Poi arriva il momento in cui possiamo scendere, ma io non riesco a fare nemmeno un passo, sono paralizzata dalla paura e voglio buttarmi per scendere invece di rifare tutta la strada indietro. Allora chiamo della gente che è giù e gli grido di aiutarmi (non sono tanto lontani, giusto qualche metro), solo che all'inizio non mi si filano molto. Poi un ragazzo, sempre dell'università, alza la testa verso me e mi fa cenno che mi aiuta. Allora io in pratica salto
e questo tizio mi prende per le gambe e mi dà una mano ad arrivare a terra.
Fine

, a vari livelli di altezza, popolato dai miei compagni di università...cioè più che altro ricordo volti di gente che vedo a lezione con me, ma con cui non ho mai parlato
e poi mi fermo e resto lì insieme a tante altre persone. Poi guardo un momento in basso e per le vertigini mi sento davvero ma davvero male
.
, sono paralizzata dalla paura e voglio buttarmi per scendere invece di rifare tutta la strada indietro. Allora chiamo della gente che è giù e gli grido di aiutarmi (non sono tanto lontani, giusto qualche metro), solo che all'inizio non mi si filano molto. Poi un ragazzo, sempre dell'università, alza la testa verso me e mi fa cenno che mi aiuta. Allora io in pratica salto
e questo tizio mi prende per le gambe e mi dà una mano ad arrivare a terra.