Cari amici,
avete notato dopo 5 volte la traccia a Pavia (per la prima prova) è cambiata passando da una domanda praticamente a scelta ad una domanda ben precisa su metodo sperimentale e la sua applicabilità..
Comunque non spaventatevi.
Ciao a tutti
Cari amici,
avete notato dopo 5 volte la traccia a Pavia (per la prima prova) è cambiata passando da una domanda praticamente a scelta ad una domanda ben precisa su metodo sperimentale e la sua applicabilità..
Comunque non spaventatevi.
Ciao a tutti
La traccia secondo me lasciava comunque molta libertà al candidato, poteva essere svolto tranquillamente indipendentemente dall'indirizzo del candidato; si trattava comunque di una traccia abbastanza prevedibile, tra l'altro già uscita molte volte in altre università.
Ti faccio un esempio di una traccia ben precisa: "Le prime fasi dello sviluppo delle emozioni nel bambino".
Mi trovo in disaccordo con quello che sostieni. Basta fare un confronto tra la media dei voti del precedente esame e quelli di questa ultima commissione.
In questa ultima sessione la media dei voti è più bassa. Le persone hanno dovuto "improvvisare" una risposta. Ho parlato con molte persone che hanno sostenuto l'eds in quella sessione e pochissimi si aspettavano quella traccia.
Scusami la ma domanda "emozioni e sviluppo" è una domanda assolutamente prevedibile.
Inoltre la domanda uscita a Pavia secondo il mio punto di vista non è assolutamente più semplice rispetto a quella che citi tu. Inoltre il taglio delle domande varia da un ateneo ad un altro..
non abbiate paura