Personalmente, oltre i biglietti da visita, mi sono iscritta a un paio di elenchi online di psicologi (gratuitamente), e di recente ho creato anche il mio sito (con relative affiliazioni ad altri siti, e diffusione dell'url...).
ma il sito ti ha procurato dei clienti??
Sono iscritta a una newsletter che mi consente il confronto con altri colleghi, ed a volte ne vengono fuori collaborazioni interessanti.
Prossimamente ho in programma di creare le brochures e mandare comunicazione scritta a tutti di medici di base della mia zona
ma per brochure cosa intendete??
io sto facendo dei volantini: un pò un incrocio tra volantini e biglietto da visita.. perchè il formato è un a6 con dietro scritto di cosa mi occupo?? secondo voi è professionale?? beh non c'è lo spazio per la mia formazione.
Per quel che ne so, i volantini sono utili per pubblicizzare un corso, ma andrebbe lasciato molto spazio al corso stesso (finalità, contenuti, programma, modalità d'iscrizione etc) e solo qualche cenno alle tue qualifiche. Sulla brochure (utile per le più diverse attività) puoi dedicare più spazio anche alla tua formazione. Sul sito puoi spaziare nel modo più assoluto. Pero' ogni Ordine Regionale ha le sue normative in merito alla pubblicità, c'è chi richiede solo la comunicazione, chi invece deve anche approvare, e, in qualche raro caso, ti lasciano persino libera su gran parte delle forme di pubblicità.