Premessa: sto preparandomi per un lavoro sulla creatività quindi ieri sera leggevo un libro nel quale l'autore (Singer) affermava che per alcuni la fantasia è favorita dalle immagini, per altri dai suoni o dagli odori, dai luoghi, ecc.
Chiaramente è solo un flash di un sogno (come altre volte) più lungo.
Ero in un interno (casa, villa... ), un luogo molto grande, guardavo fuori e ammiravo uno strano e insolito paesaggiodell'acqua di un colore azzurro acceso in movimento fra sassi lisci e arrotondati. C'era una strana luce che rendeva quasi brillante la visione.
Il sogno ha un suo svolgimento anche se piuttosto confuso (adesso nel mio ricordo), guardavo altrove ma poi ero portata a cercare con lo sguardo la visione di prima e a dire "devo guardare bene per poter ricordare"... ed ecco la stessa visione, come un quadro![]()
![]()
![]()
Dopo un pò passeggiavo con un signore molto anziano ma distinto ed elegante, mi afferrava con decisione ma dolcemente un braccio e mi guidava...
Un pò OT (ma non tanto se fate attenzione):
ho letto una frase bellissima sul ricordo, se "ricordo" dove, la cerco e la scrivo per condividerla con voi...![]()

) più lungo.
dell'acqua di un colore azzurro acceso in movimento fra sassi lisci e arrotondati. C'era una strana luce che rendeva quasi brillante la visione.
):
, prendo la parte più inerente (il collegamento con il sogno mi è venuto perchè parlavi di fantasia stimolata anche da suoni o odori, e poi sogni comunque un'immagine..)
Sappiamo che il sogno contiene dell'altro ma non riusciamo a farcelo venire in mente

e, in più, è anche molto diversa dai miei paesaggi abituali!!! Sembra quasi una cartolina.
mannaggia alla censura e alla rimozione)
(ci sono riuscita EVVIVA)