Il mio sogno non mi sorprende vista la premessa:
ho saputo da un pò di tempo che una ragazza che conosco è incinta, ora non è esattamente una mia amica, ma fino all'anno scorso passavamo molto tempo insieme, ci vededamo i pratica tutti i giorni in palestra, io la conosco da quando avevo si e nò 11 anni....sono rimasta molto scossa e sorpresa dalla notizia......sembra a tutte poco matura e responsabile per un'esperienza del genere che a 19 anni le cambierà la vita.....
Dunque sogno che questa ragazza è a casa mia. Ricordo che io e mia madre parlavamo con lei, ma di tutt'altro argomento, poi mia madre va in un'altra stanza e io guardo questa ragazza e le chiedo: come stai? Lei risponde "bene" facendo finta di niente, ma io insisto, la guardo negli occhi e le chiedo: "seriamente, come stai?". Lei allora mi dice che è incinta (come se non si notasse) e ha una faccia molto preoccupata. Io allora la guardo e le dico di cercare di non pensare per un attimo a tutti i problemi scatenati da questa situazione, ma di cercare di focalizzare l'attenzione su una cosa così bella, splendida, come la nascita di un bimbo. Ricordo che ero quasi commossa. Lei sorride ed io la abbraccio, ma la sua testa arriva si e nò al mio petto. (bassina lo è, ma non così tanto, ed io non sono affatto alta...)
La cosa che mi stupisce è che non ho affatto confidenza con questa ragazza, anzi anche solo il pensiero che probabilmente fra qualche mese dovremo andare a trovarla mi mette un pò d'imbarazzo, mentre invece io la abbraccio e la consolo.![]()

) e ha una faccia molto preoccupata. Io allora la guardo e le dico di cercare di non pensare per un attimo a tutti i problemi scatenati da questa situazione, ma di cercare di focalizzare l'attenzione su una cosa così bella, splendida, come la nascita di un bimbo. Ricordo che ero quasi commossa. Lei sorride ed io la abbraccio, ma la sua testa arriva si e nò al mio petto. (bassina lo è, ma non così tanto, ed io non sono affatto alta...)
Anche per me, infatti, altro non è che l'eco che la notizia ha scatenato a livello inconscio
ad esempio sulle parole che dici alla ragazza in relazione all'evento... o sulla presenza di tua madre in un sogno in cui non ha un ruolo...
. Cioè quelle parole rappresentano un pò il mio abituale modo di fare......mi dicono (non lo dico io
....ma insomma credo che in questo sogno semplicemente c'è una persona che ha un problema, ed io cerco di aiutarla, punto.