Inanzitutto ciao a tutti,
Mi accorgo di essere abbastanza disorientato, ora partiamo dalla mia situazione. Sono laureando alla triennale presso la facoltà di Psicologia a Firenze, in scienze e tecniche di psicologia clinica e di comunità e ho un mezza idea di iscrivermi a psicologia criminale (non prima comunque di Marzo visto che devo laurearmi).
Oggi vado a guardarmi i corsi attivati al primo anno della magistrale e vedo sta schifezza: METODI DI ANALISI DI LAVORO
Noto che sono stati attivati tutti i corsi previsti tranne questo strano corso di 'metodi di analisi di lavoro' ?????????? come materia comune ai quattro indirizzi. Ma da dove è saltato fuori sto corso?.
Non riesco a reperire comunque un prospetto che analizzi i corsi della magistrale indicando gli argomenti dei corsi, se qualcuno gentilmente è in grado di aiutarmi a riguardo, si FACCIA AVANTI. perchè l'introduzione generale ai corsi è alquanto generale e vacua, mentre io vorrei 'spulciare' gli argomenti di ogni singolo corso attivato per il CORSO MAGISTRALE IN PSICOLOGIA CRIMINALE ED INVESTIGATIVA.
esiste una guida dello studente che presenti dettagliatamente i corsi attivati presso la magistrale? un'altra cosa, quale è la fonte più attendibile presso la facoltà a cui chiedere informazioni riguardante i corsi o roba simile?
Ho sentito dire da una ragazza che il corso di psicologia criminale non affronta in alcun modo l'analisi dei profili criminali nè affronta elementi teorici che vi riguardano. Qualcuno iscritto ai corsi potrebbe spiegarmi com'è dispiegato il corso e cosa viene trattato esattamente?
Massi