Salve a tutti,non potendo frequentare non so' quali libri acquistare,quelli scritti nel sito di psico1 della sapienza sono aggiornati secondo voi?mi posso fidare e comprare tutti i testi che loro consigliano per ogni esame?
Grazie in anticipo
Salve a tutti,non potendo frequentare non so' quali libri acquistare,quelli scritti nel sito di psico1 della sapienza sono aggiornati secondo voi?mi posso fidare e comprare tutti i testi che loro consigliano per ogni esame?
Grazie in anticipo
ciao!
secondo me no, o almeno...non sempre.
Ti conviene prendere contatti con qualcuno che frequenti l'università regolarmente perkè spesso è proprio durante i corsi ke i prof attuano delle piccole/grandi modifiche riguardo programmi & libri di testo (esperienza personale) , distribuiscono o suggeriscono materiale alternativo o aggiuntivo per semplificare lo studio etc etc..
Ti consiglio, quindi, di fare una scappata in facoltà durante orario corsi munito di penna e agendina ..con la decisa intenzione di collezionare i numeri d tel dei "colleghi" + disponibili.
![]()
In linea di massima saranno quelli scritti nelle rubriche docenti, ma non ti consiglierei di acquistarli tutti e subito. Se tu riuscissi ad andare almeno ad ogni prima lezione di ogni insegnamento, puoi sincerarti dei testi da comprare. Oppure aspettare il giorno dopo le prime lezioni e chiedere info su questo forum, sul quale ci sono tanti frequentanti che sapranno sicuramente risponderti.
Prova a mandare delle e-mail ai professori.
Io oggi ne ho mandata una ad una mia prof e mi ha risposto quasi subito confermandomi i libri scritti sul sito![]()
purtroppo per motivi di lavoro non posso andare nemmeno alle prime lezioni,provero' a scrivere una mail ai prof....speriamo bene....Ho scritto gia' una mail alla Prof Casentini per chiedere come fare per i 2 cfu di laboratorio visto che non potro' frequentare ma non ho ricevuto ancora risposta....![]()
Ciao a tutti , scusate se combino disastri ma sono nuovo, sono iscritto a cdl 270/04 "spt Analisi Valutazione Clinica Processi Cognitivi". sono un lavoratore che avrà pochissime possibità di frequentare le lezioni e tra l'altro ho chiesto il part-time, chiede aiuto a chi frequenta lo stesso cdl per sapere quali sono i libri di teso che devo comprare.Grazie 1000 http://www.opsonline.it/forum/images/smilies/asd.gif
qualcuno sa per caso dirmi quali libri ha consigliato Gennaro per psicologia generale? sono una matricola... e non posso frequentare... vi ringrazio tantissimo in anticipo!
I testi sono questi
A. Gennaro (a cura di) "Lineamenti di psicologia generale" Scione editore, Roma 2004 : € 25,85
A. Gennaro "Introduzione alla psicologia della personalità" Il Mulino,Bologna, 2004 : € 23.00
A. Gennaro, R. Scagliarini "Temperamento e personalità" Piccin, Padova, 2007 : € 18.00
A. Gennaro (a cura di) "Note di storia della psicologia" in corso di stampa.
Per informazioni sui libri di testo di una singola materia, siete pregati vivamente di andare a cercare/chiedere nei thread delle singole materie.
Grazie
![]()
si lo so... vorrei solo sapere qualcosa su " note di storia della psicologia"... non frequentando non sapevo a chi chiedere...
ciao a tutti..io frequento la facoltà di pasicologia alla sapienza e cerco un libro usato..neuroscienze esplorando il cervello-bear..se qualcuno ce l ha mi risponda!grazie..![]()
c'è la sezione vendo, scambio, compro...ciao a tutti..io frequento la facoltà di pasicologia alla sapienza e cerco un libro usato..neuroscienze esplorando il cervello-bear..se qualcuno ce l ha mi risponda!grazie..
Questo thread lo chiudiamo, visto che le informazioni per cui era nato, sono state date.
![]()