Ciao a tutti,
qualcuno ha già dato Empowerment di comunità con la Reynaudo???
Sapete dirmi com'è e che domande fa?
Aspetto i vostri consigli, domani c'è l'esame![]()
Ciao a tutti,
qualcuno ha già dato Empowerment di comunità con la Reynaudo???
Sapete dirmi com'è e che domande fa?
Aspetto i vostri consigli, domani c'è l'esame![]()
Ciao anch'io devo dare l'esame domani..io ho seguito tutte le lezioni e l'esame verteà su tematiche e programmi diversi per chi ha frequentato e chi non. Ti posso dire i concetti che lei ha espresso più volte a lezione:
-livelli di empowerment, empowering e empowered
-lavoro di rete
-metodo narrativo
-ricerca az partecipata
-mediazione
tu che programma hai??
Io non ho seguito purtroppo perchè non sono di torino...
Aveto i libri
- fare lavoro di comunità
- empowerment
- il profitto dell'empowerment
- 4 articoli (ho scelto 2 articoli su Lewin, uno su Zimmerman e uno su un progetto di prevenzione sulla droga)
Ma come lavoro di rete intendi la definizione e le caratteristiche principali e la differenza con la coalizione? ...non è che c'era scritto molto...
Anche della mediazione c'erano scritte due cose in croce sui libri
Invece non ho capito molto il metodo narrativo, soprattutto confronto a quello sistemico-evolutivo. La differenza sta nel concretezza con cui il metodo narrativo affronta i problemi all'interno della quotidianità e analizzando la storia e i casi concreti portati dalle persone che lavorano nell'organizzazione?
i soliti dubbi preesame che mi assalgono
![]()
Io nn ho quello sul profitto ma ho un libro sul metodo narrativo che sicuramente nn ti chiederà dato ke nn l'hai in programma..hai fatto bene a scegliere l'articolo di Zimmerman xkè lei lo cita sempre..sulla mediazione anche io ho lo stesso che hai tu su fare lavoro di comunità..lo sò è poco..
Va bhe, vedremo come andrà... sull'articolo di Zimmerman ci sono scritte più o meno le cose del libro, ma ora che me lo hai detto lo ripasso. Grazie!
Speriamo bene è il mio penultimo esame!
In bocca al lupo allora e buono studio!!!
![]()
Ciao a tutti, io darò l'esame dopodomani...nel frattempo qualcuno lo ha dato? Avere un'idea delle domande che fa, di come è l'esame, mi aiuterebbe molto!
Grazie mille in anticipo!![]()