Ciao a tutti,
visto che mi sono entusiasmata tanto con i "sondaggi" sui cartoni e i telefilm preferiti e visto che mi piace molto leggere...........
Quale libro state leggendo in questo momento?
Quale libro avete letto prima di quello che state leggendo attualmente?
Quale (se c'è) libro pensate che leggerete dopo quello che state leggendo attualmente?
e infine (domanda più importante, da 1 milione di euro).......
Qual è il libro più bello che avete mai letto, quello (o quelli se sono più di uno) che vi è rimasto nel cuore e vi è piaciuto di più? E perchè?
Io rispondo così:
1) libro attuale: "Un luogo chiamato libertà" di Ken Follett
2) libro precedente: "I pilastri della terra" sempre di Ken Follett
3) libro futuro: se esce in libreria prima che abbia finito quello di adesso vorrei leggere il libro del pilota Alex Zanardi perchè è veramente un grande![]()
4)...... accidenti ma chi ha fatto una domanda così difficile????Comunque, al primo posto c'è "Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beauvoir...... l'ho letto nell'estate tra la seconda e la terza media e in quell'estate ho anche deciso che da grande avrei fatto la psicologa quindi ha un significato particolare. E' un libro autobiografico, di un'introspezione magnifica...... ve lo consiglio perchè Simone fa un viaggio dentro se stessa che regala grandi emozioni. Magari noi psicologi fossimo capaci di guardarci dentro in quel modo!!! "Desidero soltanto un'intimità sempre più grande col mondo, ed esprimere questo mondo in un libro"
Altri libri che mi sono piaciuti molto sono "Il dio delle piccole cose" di Arundhati Roy e "Il nome della rosa" di Eco, ma Simone rimane la mia preferita!!!!
Ok, ora tocca a voi!!!!!
Ciao a tutti!!!!
Rally

Quale libro state leggendo in questo momento?
Comunque, al primo posto c'è "Memorie di una ragazza perbene" di Simone de Beauvoir...... l'ho letto nell'estate tra la seconda e la terza media e in quell'estate ho anche deciso che da grande avrei fatto la psicologa quindi ha un significato particolare. E' un libro autobiografico, di un'introspezione magnifica...... ve lo consiglio perchè Simone fa un viaggio dentro se stessa che regala grandi emozioni. Magari noi psicologi fossimo capaci di guardarci dentro in quel modo!!! "Desidero soltanto un'intimità sempre più grande col mondo, ed esprimere questo mondo in un libro"
). Fra i libri più belli in assoluto? Beh: "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello"
sempre di Sacks, "La tavola periodica" di Primo Levi, e "Il nome della rosa" di Umberto Eco
mentre il libro più bello non potrei mai dirlo... è impossibile...

.

scusami ma proprio nn mi scende la tamaro, questo qualunquismo cosparso di new age mi dà sui nervi. La trovo banale e ingenua, la tamaro scrive come se il suo fosse l'unico modo possibile di affrontare le sofferenze della vita, nn tutti possono ritirarsi in campagna a smaltire lo stress quotidiano o cose del genere.