Il mio compagno: com'è andato il colloquio?. Rispondo: "come al solito"
Cosa significa per me? Ho appena fatto un colloquio in una Casa di Riposo dove si è appena insediato un nuovo Direttore Sanitario, nella speranza che finalmente si possa aprire quella porta che mi appare sempre socchiusa...E' andata che hanno appena assunto un'animatrice, che sta studiando da psicopedagocista e poi farà un master (?!)...la faranno lavorare come psicologa sia con gli utenti, sia con gli operatori...pazzesco! La porta rimane socchiusa: "forse entro l'anno aprirà una comunità psichiatrica quì vicino, rimanga in contatto", il Direttore. Sono stanca. Ormai sono anni che lavoro come libero professionista ed era sata una mia libera scelta. Ora sono stufa di vivere nella speranza, di contare i soldi per tenerli da parte per lo Stato, l'Enpap, ecc. Scusate...non voglio essere una disfattista, oggi sono solo un po' depressa.

Il mio compagno: com'è andato il colloquio?. Rispondo: "come al solito"
, mi dico certi giorni, e mi carico per portare avanti le cose in cui credo (anch'io presento da tempo progetti che tutti trovano interessantissimi sulla carta ma impraticabili nella realtà); "Aspetta e credi", mi dico ceri altri, in cui mi sembra di dovere dare a me stesso una quiete un pò zen
.
!!