Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e da un anno e mezzo frequento una ragazza molto più giovane di me a 60 km circa di distanza… premetto che per quasi un anno i genitori non volevano che lei avesse un ragazzo, e che lei doveva sopportare loro e anche me dal mio nervosismo, dettato dai suoi genitori e da minacce da parte del fratello.
Quindi nel giro di poco tempo io diventai più nervoso del solito, intollerante e solo ora mi rendo conto, anche ossessivo, brontolavo per tutto e quando lei cercava di parlarmi io recepivo tutto come delle accuse su di me, mentre in realtà mi spiegava solo e cercava di farmi ragionare…
Il mese scorso era stanca dei continui litigi e mi disse che voleva lasciarmi, io piansi e lei rimase con me se mi calmavo spiegandomi un paio di punti : le urla quando mi arrabbiavo e le offese.
L’altra sera non mi faceva parlare e io mi arrabbiai e infransi la promessa e urlai offendendo.
Mi ha lasciato 7 giorni fa dicendomi che si sente oppressa, che se parla non la faccio parlare, che solo a sentir la mia voce ha la rabbia e ultimamente faceva le telefonate più corte del solito.
In questi giorni ho avuto modo di pensare e mi rendo conto che aveva ragione, e forse ha sopportato davvero tanto, mi rendo conto che a volte forse tiravo fuori il mio egoismo, e forse non volevo capire.
A volte pensando a quando mi arrabbiavo provavo un certo gusto e allo stesso tempo sofferenza, non riesco a capire come sia possibile amare una persona, e farla star male, ribadisco che sul momento non me ne rendevo conto…. ora sto male e mi sento in colpa, vorrei rimediare, ma lei lasciandomi era davvero convinta… ora che ho capito, non voglio farla soffrire ancor di più, vorrei che capisca che ho recepito gli errori senza assillarla, visto che in passato tartassavo le ex supplicandole.
Ora capisco molti difetti che ho, e mi rendo conto solo ora che anche con le altre il problema maggiore ero io. Non trovo pace, sto malissimo, forse dato dal fatto che mi sento una cacca per averla fatta soffrire così senza rendermene conto, minimizzando i suoi punti di vista e l’unica spiegazione che mi do è che forse a volte l’ammenttere i propri errori fa male.
Ora chiedo a voi, se mi potete aiutare a modificare questi aspetti che vengono fuori ogni volta che ho un rapporto di coppia, e se potrebbe tornare la mia piccolina….
Oggi ho imparato da una sua amica che lei è convinta che io non le dicevo di amarla da almeno 2 mesi… quando anche l’ultima sera glielo dicevo…
Da quest’estate il rapporto coi suoi si era più o meno normalizzato, tranne che per quello che dicevo a lei, le dicevo che un giorno me ne sarei ricordato del male che mi hanno fatto, senza considerare che parlavo con la figlia.
Purtroppo penso di averla portata all’esasperazione, e anche l’ultima sera al telefono faceva un po la dura, ma poi mi disse : “senti vuoi la verità? io ti amo ancora, ma così non si può andare avanti, ci prendiamo in giro, tu non sei lo stefano che ho conosciuto quel giorno, mi da ai nervi la tua voce, il tuo nervosismo mi opprime e io ho bisogno di farmi la mia vita e uscire con le amiche”.
Ha perfettamente ragione… e vorrei rimediare…
La viglia di natale ho ritenuto giusto ed educato telefonare alla sua mamma, dicendole che mi dispiaceva di come era nato il rapporto coi suoi genitori e che ero dispiaciuto… La sua mamma mi ha stupito dicendomi che sono una gran bella persona e che le dispiaceva perchè mi avevano ormai accettato, e parlando ci siamo detti che se era amore, tornerà… Si è proposta di parlare con la figlia, ma le ho detto che non volevo, voglio che faccia quel che si senta per una volta…
Ieri sera ho salutato la sua amica in una chat, poichè avessi il sentore che le riferiva tutto le dissi che pur standoci male era meglio farla finita li, che ha ragione e che forse è stata la scelta giusta… daltronde amare credo voglia dire accettare gli altri come sono e volerne la felicità, giusto?
Se io le chiedessi un’altra possibilità si arrabbierebbe penso… ieri era natale e non mi ha fatto gli auguri, mi ha bloccato in una chat pur non cercandola, e penso che insistendo la faccio più arrabbiare… é in questi momenti che non si ha la lucidità per riuscire a scegliere…
Ringrazio e auguri di buone feste

) e dirle tutto quello che hai detto a noi???...stai a farti troppe pippe...e va be che non vuoi sbagliare ancora ma non lasciarti scivolare le cose addosso...stupiscila agendo!