Ecco l'ennesima novità... tutti i professionisti iscritti ad un Albo professionale saranno obbligati, entro un anno, ad attivare un indirizzo di posta elettronica certificata. Tale norma è contenuta nel Decreto Anticrisi (quello famoso per la social card, per intenderci) e non è stata assolutamente detta da nessuno (viva l'informazione!!!).
Ho ricevuto questa mattina un comunicato dalla mia associazione di categoria e ve lo giro:Andando in giro per internet ho trovato molto materiale (articoli di approfondimento, etc.). Ma la domanda è: perché l'Ordine non avvisa mai di queste cose?????Il Decreto Legge n° 185 del 29 novembre 2008, ha reso obbligatorio per tutti i professionisti iscritti ad un Albo o ad un Collegio professionale l'uso della PEC, la posta elettronica certificata. A norma del Decreto tutti i professionisti hanno un anno di tempo per adeguarsi alla nuova normativa. L'uso della PEC sostituisce il fax e la raccomandata (anche con ricevuta di ritorno) e il suo utilizzo è assolutamente meno costoso ed elimina totalmente code e perdite di tempo presso gli uffici postali, gli sportelli della pubblica amministrazione e quelli del proprio Ordine professionale (segue).Si devono sempre venire a sapere per vie traverse...
Qui ci sono anche tutti i riferimenti normativi.

Si devono sempre venire a sapere per vie traverse...
come si crea questo indirizzo? Si può fare tramite internet? E il mio vecchio indirizzo che problemi da se non lo utilizzo a scopo lavorativo? Grazie della gentilezza.