Salve a tutti!
Volevo chiedere se c'è qualcuno che sa consigliarmi un modo più o meno rapido, per avere un'idea sull'utilizzo pratico di "spss".Nel programma di analisi dei dati c'è ,ma rimane tutto molto teorico,come potri fare?
grazie a tutti!
Salve a tutti!
Volevo chiedere se c'è qualcuno che sa consigliarmi un modo più o meno rapido, per avere un'idea sull'utilizzo pratico di "spss".Nel programma di analisi dei dati c'è ,ma rimane tutto molto teorico,come potri fare?
grazie a tutti!
....si infatti all'esame alla fine c'era quest'esercizio sull'spss ma io non ho troato nulla nè sulle fotocopie nè sul libro...qualcuno ci può aiutare???
titti
ciao, vai sul sito dell'spss e scaricati la versione demo.
almeno ti fai un' idea di cosa sia.
un baciooooooooooooo
su quale sito???
psike123
il sito è SPSS Italia
ma come si fa a scaricare la demo dell'spss??è tutto in inglese
psike123
infatti...come si fa a scaricarla la versione demo?
neanche io ci sono riuscita.è un po' incasinato
comprate il libro che c'è sul programma d'esame, quello sull'spss ...è l'unica cosa da fare, io l'ho appena comprato...almeno ti spiega per filo e per segno tutto..
titti
si,anche io l'ho preso,però non l'ho ancora letto,anche se vorrei dare l'esame a marzo,quindi è comprensibile sipontina?
ripeto anche su internet ci sono molte cose su l'spss.....anche delle buone dispense!!!
psike123
simpotniaper caso ricordi le domande che c'erano sul spss???????
psike123
ho scaricato il programma e st usando il testo come guida,però ho un problema basilare:come si inseriscono i dati???ho visto che è fondamentalmente come excel,però mi sembra..strano!
allora i dati si inseriscono nella matrice di dati, che ti compare all'apertuna del programma i quali verranno indicati tutti come VAR00001, o VAR00002, ecc, però tu puoi andare a cambiare il nome di queste etichette andando sulla schermata di variable view, cliccando su ciascuna di esse....se non ti è chiaro dimmelo che te lo rispiego!
cmq la schermata principale è proprio come quella di excel, però ha moltissime altre funzioni....
psike123
Ciao a tutti!!! vi può tornare utile un videocorso in italiano che trovate su youtube...basta cercare "videocorso SPSS"