faccio il primo anno di scienze e tecnike psicologike... biologia mi tormenta qualcuno a appunti sa com è l esame sa delle domande... insomma sa qualcosa??? helpp
faccio il primo anno di scienze e tecnike psicologike... biologia mi tormenta qualcuno a appunti sa com è l esame sa delle domande... insomma sa qualcosa??? helpp
Ciao
ho dato l'esame di psicologia lunedì scorso. Sono 4 domande aperte nel tempo di 2 ore. Girando un pò su internet avevo trovato un elenco delle domande più ricorrenti adesso te le riporto.
-Differenza tra fotosintesi e respirazione cellulare
-caratteristiche del trasporto attivo
-cosa succede all'mRNA dopo la trascrizione
-I tipi di RNA nelle cellule eucariote e la loro funzione
-Differenza tra mitosi e meiosi
-Regolazione genica dei procarioti
-Mutazioni
-Duplicazioni del DNA
-Test-cross
-Caratteristiche distintive della cellula vegetale
-Leggi di Mendel
-Sistemi di trasporto dalla e nella cellula
-Membrana plasmatica
Diciamo anche che se durante l'esame non ti ricordi qualcosa...è abbastanza facile guardarsi nelle tasche
Stai tranquilla!
A proposito...qualcuno mi sa dare invece delle notizie sull'esame di matematica e di informatica?
ti so dire che mi è andato male e ke penso di essere stato seduto vicino a te:-)
qualcuno di voi ha dato l'orale di psicologia generale con la prof.ssa Bosco? Sapete dirmi qualcosa?![]()
no..io con la cutica...ma cè anche l'orale di biologia? perchè sulla guida cè scritto di si...e da quello che ho capito che ha detto il proff si da solo se si vuole migliorare....ma qualcuno ne sa qualcosa in più?
cmq io ho il prof merlo...non so poi se tutti i prof fanno la stessa prova o diversa....
okkk grazie mille x le domande che mi ai riportato!!! io o calautti xo... e quindi forse l impostazione è un po diversa... almeno lui aveva detto che c erano anche domande a risp multipla poi non so.... spero bene....cmq sta bio è un incubbbboooooo!!!!
chi è che la da il 9 con me????io sono nel panico....qualcuno e riuscito a studiare il karp??? quello enorme???
bimba io lo do il 9
ma ascolta
se vai su Facoltà di Psicologia - Università degli Studi di Torino
nell'area punto informativo
clicchi su lucidi dei corsi
ci sono gli appunti e anche le domande tipo che ha messo proprio calautti...
gli ho mandato un email e mi ha detto di seguire tutto da li.
Se vuoi ci scambiamo msn così ne parliamo
ooook graziiieeee cmq mi disp ma non o internet questo e il pc del my tipo..... non o msn... sigh...
cmq io studio solo li perchè il libro è davvero esagerato!!! ma è vero che ci saranno 36 domande tra cui alcune a risp multipla che anno ognuna punteggi diversi e piu risp giuste, e altre aperte?? se è cosi è un suicidio.. mi anno anche detto che in piu x ogni risposta sbagliata toglie punti!!!
sinceramente non ti so dire...
perchè non seguendo le lezioni, non ho molte informazioni.
Se vuoi puoi mandare un'email al prof e chiedere come sarà l'esame.
Io purtroppo non posso mandargliene più altrimenti mi manda a quel paese :-D
Se ti serve, l'email è nella prima pagina di tutte le sue slyde
Ma tu lunedì a che ora vai li?
ci becchiamo per ripassare qualche minuto prima?
io sono abbastanza preoccupata per biologia... il programma è immenso (almeno per me, soprattutto perchè è una materia che odio) e non so che pesci prendere :"(
vi ringrazio per le dritte
oggi è l'ultimo giorno per ripassare.
mi auguro che domani passeremo tutti l'esame.
o almeno noi del fotum
Bhe vado a studiare...
a domani alle 15
beata tu che ce l'hai alle 15...io ce l'ho alle 9 con merlo...
a domani!