Ciao a tutti,
per tutti coloro che hanno già sostenuto Inglese Scientif.con Roncacci...come sono strutturati l'abstract e le domande di comprensione? Ogni suggerimento è ben accetto!grazie
Ciao a tutti,
per tutti coloro che hanno già sostenuto Inglese Scientif.con Roncacci...come sono strutturati l'abstract e le domande di comprensione? Ogni suggerimento è ben accetto!grazie
C'è un testo di argomento psicologico o sulla salute in generale. E' meglio leggere prima le domande e quindi andare a cercare le risposte. Non bisogna scrivere, ma crocettare sulla risposta giusta (magari riporta pari pari il testo) e spesso c'è anche una risposta tipo "il testo non ne parla" oppure "nessuna delle precedenti".
Per l'abstract ti vengono date delle frasi. Devi semplicemente aggiungere i soggetti (inventandoti un po' l'esperimento o la situazione) e qualche verbo e congiunzione, ma in pratica è per buona parte fatto. Magari inizi con una prefazione del tipo: é stato effettuato uno studio presso l?Università di.... che riguarda.... e poi ci cacci pari pari le frasi.
Tieni conto che io l'ho passato senza avere mai studiato a scuola Inglese e non lo parlo (ho imparato a leggere i testi scientifici). Devi essere veloce nella lettura dell'articolo perchè non hai molto tempo. Per i non freq poi c'è anche una traduzione, tratta però dai testi del libro, quindi le puoi preparare bene.
grazie laura! ho la dispensa con cui esercitarmi per l'abstract, ma non ho un metro di paragone e giudizio, qualcuno ha degli esercizi fatti che potrebbe mandare per email?...