Originalmente inviato da
zuccherofilato
Ho fatto un sogno:Ero con due miei cari amici, a chiacchierare_Quando all'improvviso mi si avvicina una tartaruga e inizia ad acchiappare tutto quello che ho tra le mani e nelle tasche_Avevo paura_Mi mordeva_Mi faceva male_
Aggredita da una tartaruga...e perchè?
Così ho fatto un po' di ricerca ed ecco qua che mi si è svelato l'arcano:
La tartaruga può comparire nei sogni allo scopo di equilibrare periodi stress, di movimento frenetico o di pensieri incontrollabili. Il suo ritrarsi all’interno del guscio è l’equivalente simbolico di introversione e meditazione, qualità che possono aiutare il sognatore a superare situazioni che sfuggono al suo controllo, o che, come sopra, possono equilibrare componenti di superficialità o istintività, di avventatezza o di estrema passionalità. Può riferirsi anche alla preghiera e al bisogno di centrarsi, recuperando un contatto spirituale. La resistenza e robustezza della tartaruga sono il simbolo di una forza che il sognatore può trovare in se stesso, così come la longevità e la leggendaria pazienza la rendono immagine degli attributi che si ha forse bisogno di recuperare: una visione a lungo temine che non si arresti all’immediato, una capacità di spaziare con la mente e con i progetti volgendosi al futuro, una sicurezza e fiducia nel fare un passo dopo l’altro anche in condizioni avverse.
Aiuto...è tutto stravero...ho questo tipo di insicurezze questo periodo...specie avventatezza e impulsività e bisogno di vedere nel futuro_...adesso ho paura anche delle mie tartarughe(che ora sono in letargo!!)però mi resta l'interogativo:perchè mi mordeva e era così dura con me?
grazie anticipatamente a chiunque volesse spender due paroline per me...
bacetti