Ciao tutti.
Ho u piccolo dubbio che vorrei risolvere: in un paese vicino al mio l'assistente sociale del comune se ne va e ne stanno cercando un'altra. Con una laurea in psicologia triennale è possibile lavorare come assistente sociale???
Grazie
Ciao tutti.
Ho u piccolo dubbio che vorrei risolvere: in un paese vicino al mio l'assistente sociale del comune se ne va e ne stanno cercando un'altra. Con una laurea in psicologia triennale è possibile lavorare come assistente sociale???
Grazie
No non si può.....però potresti iscriverti al corso di laurea triennale in scienze del servizio sociale e vedere quanti esami ti convalidano(es. educaz. degli adulti, psicologia sociale.....)e laurearti. Dopo devi superare l'esame di stato per iscriverti all'albo b. Successivamente puoi tentare il concorso pubblico per il comune.Se hai qualche altro dubbio...chiedi pure..per quel che posso....sono a tua disposizione.....ciao
Allora se parli di educatrice (non professionale) allora basta anche il diploma.....poichè si tratta di semplice operatore.....
Se ti riferisci all'educatore professionale...anche qui c'è una specifica laurea da conseguire.......Visto che gli educatori non hanno ANCORA un loro albo......le cooperative o altro prendono un qualsiasi laureato in materia umanistica.....anche se la scelta preferenziale ricade su laureati in quella specifica materia.
Qualcuno sa dirmi se per l'iscrizione alla facoltà di scienze del servizio sociale quest'anno sia obbligatorio un piccolo test di verifica?io sto facendo il trasferimento a Pisa(sono di Napoli)ma a Napoli ho già effettuato il test d'ingressosu un forum c era scritto che era obbligatorio..ma io ho già fatto il test!!!!qualcuno sa aiutarmi?'
![]()