• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

libri che trattano l'argomento della partecipazione

sto per cominciare a lavorare sulla tesi di laurea magistrale, faccendolo con Angela Fedi.
    La mia tesi traterà la partecipazione dei cittadini (top down)con il metodo Open Space Tecnology.
    Se qualcuno mi può aiutare dicendomi qualchè libro che approfondisce la partecipazione come argomento , la storia della partecipazione in italia ,ogni consiglio per me è utilissimo, dato che sono straniera e non so a chi chiedere aiuto.
    grazie

Partecipante Assiduo

Riferimento: libri che trattano l'argomento della partecipazione

A me viene in mente il libro di Daniela Ciaffi e Alfredo mela: "La partecipazione. Dimensioni, spazi e strumenti" edito da Carocci.

Partecipante L'avatar di chicca_girasole

Ciao!!
    Guarda io quando ho dato psicologia dello sviluppo, come libro a scelta avevo preso "cooperare e competere tra bambini". Tratta una serie si esperimenti e osservazione su ciò che contribuisce o meno allo sviluppo della partecipazione sociale nei bambini! L'ho trovato molto interessante!
    Magari potrebbe esserti utile, se volessi introdurre il discorso della partecipazione parlando di ciò che si può osservare nell'infanzia, e delle basi che si formano quando si è piccoli...!
    Se ti interessa, posso venderti il mio libro, così non devi pagare il prezzo intero in libreria!
    spero di essere stata utile nel mio piccolo!
    Chicca

ciao,
    vi ringrazio per le risposte.
    La mia tesi tratta la partecipazione dei cittadini e poi oggi sono andata dalla professoresa con cui faccio la tesi e mi ha detto dopo che gli ho fatto 6 sbobinature che non conosco la lingua italiana e che forse mi devo trovare un alta con cui fare la tesi.
    Oramai ho finito tutti gli esami e non ho con cui fare la tesi.
    La mia vita è un disastro

Privacy Policy