Salve a tutte/i apro questo tred specifico per chi già lavora o ha lavorato come insegnante presso scuole materne/elementari.
volevo sapere come è nella vostra Regione la situazione supplenze e soprattutto se riuscite a mantenervi la scuola di specializzazione e/o la vostra indipendenza svolgendo solamente supplenze.
Porgo questa domanda in quanto io, psicologa in attesa di dare l'eds, sono appunto supplente e mi sono trovata a lavorare benone alcuni mesi per poi passare mesi in cui ho lavorato 'a singhiozzo' ossia un giorno sì ed uno no cambiando anche 4 o 5 scuole in una settimana!!!
Il lavoro presso le scuole mi piace e mi sento sicura e professionale però il dover spostarsi continuamente da scuola a scuola non è rassicurante anche perchè non permette di seguire una programmazione completa. ed è questo il mio più grande disagio, non aver la continuità!
Vi chiedo questo in quanto sto accarezzando l'idea, prossimamente, di accedere ad una specializzazione e quindi mi preme avere una continuità anche per poter fissare gli eventuali appuntamenti del tirocinio...AIUTO!
Sono comunque fiduciosa in quanto spero di farmi il mazzo ora per garantirmi un domani migliore e appunto di prendere qualche annualità.
ma se però il domani non dovesse arrivare...?!?vedo maestre di 40/45 anni lavorare come insegnanti precarie (mensili e non giornaliere, ma comunque non annuali)...c'è da aver pauraaaa....
e tutto questo discorso perchè per fare la specializzazione vorrei garantirmi una base lavorativa 'sicura' ossia per lo meno una supplenza annuale anche per il costo che la specializzazione in se comporta...
ringrazio anticipatamente tutte le colleghe che vorranno illuminarmi...e rassicurarmi...

.
?!?vedo maestre di 40/45 anni lavorare come insegnanti precarie (mensili e non giornaliere, ma comunque non annuali)...c'è da aver pauraaaa....
so di graduatorie per l'aggiornamento permanente che usciranno a breve...è quello?