premetto che normalmente non sono una persona polemica, ma la storia che ho sentito oggi è degna di striscia la notizia...
una collega doveva inviare un paziente in psicoterapia, dal momento che quest'ultimo preferiva rivolgersi al servizio pubblico si è informata presso la asl per sapere come funzionava la cosa...ebbene , le hanno risposto così: "sì, il servizio è previsto dalla nostra asl, ma...nella pratica, ecco... non funziona." La mia collega ribatte "mi scusi, in che senso non funziona?" e si sente rispondere:" bè, vede,il servizio è gestito dal dott. Taldeitali, ma non so se può, di solito non c'è..a volte vengono dei tirocinanti, quando possono..."
Non so a voi, ma a me questa cosa ha fatto proprio male: con tutti gli psicologi e psicoterapeuti che ci sono senza lavoro, ma come si permettono di tenere aperto servizio che "nella pratica non funziona" e di pagare un professionista che però " di solito non c'è"...e hanno anche il coraggio di dirlo apertamente! Sono indignata, l'unica speranza è che per sbaglio abbia risposto al tel un paziente in pieno delirio.........