Ciao a tutti
vorrei un consiglio, mi occupo di disturbi dell'apprendimento.
mi è arrivata in osservazione una bambina di 6 anni con difficoltà scolastiche, in anamnesi la mamma mi ha segnalato ritardo del linguaggio, difficoltà scolastiche già presenti nella scuola dell'infanzia soprattutto al distacco dalla mamma (la mamma è molto ansiosa) e un rapporto tra i genitori non idilliaco. la bambina ha assistito a litigate accese tra i genitori, attualmente si stanno separando. la bambina è molto timida e bloccata. Dal test wisc è risultata nella media, ma quando sono passata alle prove di lettura si è bloccata, quel giorno arrivava dall'ospedale per una forte epistassi quindi non ho insistito molto ed ho rimandato la valutazione. premettendo che sono già in lista d'attesa per una valutazione logopedica più approfondita, vorrei però valutare anche un pò gli aspetti emotivi. in servizio abbiamo il Blacky picture ma mi sembra di orientamento troppo psicoanalitico.. qualcuno di voi mi può suggerire qualche altro test cosa ne pensate del cat o delle favole della Duss??
Aspetto news grazie