scusate,so che forse se ne sarà già parlato in altre discussioni,ma non le trovo quindi vi chiedo:qualcuno ha notizie su cosa bisogna studiare per l'orale??e magri qualcuno sa anche quando sarebbe???grazie..![]()
scusate,so che forse se ne sarà già parlato in altre discussioni,ma non le trovo quindi vi chiedo:qualcuno ha notizie su cosa bisogna studiare per l'orale??e magri qualcuno sa anche quando sarebbe???grazie..![]()
All'inizio delle lezioni il prof. ha detto per i non-frequentanti, ovvero quelli che vogliono fare l'orale, ke bisognava studiare determinati capitoli nei libri :
E. DAMIANO, L'insegnante. Identificazione di una professione.
E. DAMIANO, La Nuova Alleanza. Temi problemi e prospettive della Nuova Ricerca Didattica.
E. DAMIANO, L'insegnante etico. Saggio sull'insegnamento come professione morale.
Questi sono i capitoli da studiare, e vanno secondo questo ordine:
Il senso comune della crisi della scuola (capitolo 1 nel libro "l'insegnante etico")
Il buon insegnante (capitolo 1 nel libro "l'insegnate")
La parabola (capitolo 1 nel libro "la nuova alleanza")
Il sapere del insegnamento (capitolo 4 "la nuova alleanza")
La nuova alleanza (capitolo 5 "la nuova alleanza")
Per la formazione (capitolo 4 "l'insegnante")
Per la professionalizzazione (capitolo 3 "l'insegnante etico")
PER QUANTO RIGUARDA LE DATE DEGLI ORALI, mi hanno detto, che sono a settembre e che le date del 15 e del 29 giugno riguardano solo gli esami SCRITTI, ma ti consiglio di scrivere direttamente al professore per avere + info sulla data dell'orale..
Ciao!![]()
da quello che ho capito io il 15 e il 29 giugno, dopo l'esame scritto, inizieranno gli orali...
comunque Yasmine ha ragione...manda una mail a Todeschini...è la soluzione migliore...