Allora mia mamma ha fatto questo sogno, ed è due giorni che piange ogni tanto ripensandoci.
In pratica, racconta, era a casa in camera da letto con mio padre, suo marito.
io, non so perchè visto che non abito neanche più li, ero in camera di mia sorella in pigiama.
Erano le sei di mattina, ed eravamo tutti svegli ad aspettare che tornasse mia sorella di qualche anno piu piccola di me, che non era ancora tornata a casa dalla sera precedente.
Ad un certo punto chiama un collega di mia mamma, lei risponde e dice di andare a prendere mia sorella davanti al cinema.
Mia mamma inizia a piangere, perchè era convinta che fosse morta, anche se al telefono il collega non le aveva detto questo.
Allora vede me che esco dalla camera in pigiama piangendo per mia sorella.
Poi il sogno si sposta su una barca, lei racconta che fosse grande, forse a remi.
Il mare era calmo, lei era agitatissima, ma io nella barca non ci sono, solo lei e mio padre.
Ad un certo punto arrivano in un golfo, una spiaggia piena di persone vestite ferme intorno a qualcosa.
C'erano luci di un'ambulanza e un signore in giacca e cravatta seduto su una sedia coi piedi nell'acqua che aspettava che arrivasse mia mamma.
allora vede me, in mezzo al cerchio di persone, in costume coi capelli bagnati che tiro su mia sorella morta annegata dal mare, e me la appoggio contro e lei stava a braccia aperte come un cristo.
Ma non mi vede in faccia, mi vede da dietro ma sa che sono io.
poi si sveglia.
Da precisare che io ho sempre avuto un brutto rapporto con mia sorella, soprattutto da piccole litigavamo ogni santo giorno e, qualche giorno prima del sogno è avvenuta una gran litigata tra me e lei, con mia mamma presente in cui sono volate parole pesantissime e ci siam messe le mani addosso.
Ultima cosa, la scena della chiamata; qualche anno fa ebbi un incidente, e appunto chiamarono dall'ospedale per dire che mi stavano per operare e dovevano correre giù, e per l'appunto mia mamma arrivò all'ospedale disperata credendomi gia morta. ( Ma non è cosi facile liberarsi di me)
Mi dareste un'interpretazione? Cosa significa sognare una figlia morta? E perchè annegata? E perchè proprio io la tiro fuori dall'acqua?
grazie

)