Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che deve sostenere la prova finale di sviluppo.
Pensavo sarebbe una cosa utile darci una mano e tenerci in contatto x la preparazione,ke dite?
![]()
Ciao a tutti, volevo sapere se c'è qualcuno che deve sostenere la prova finale di sviluppo.
Pensavo sarebbe una cosa utile darci una mano e tenerci in contatto x la preparazione,ke dite?
![]()
Oggi l'incontro di tutorato..ecco le tracce:
1) Comportamenti e relazioni sociali nel contesto scolastico
2) Lo sviluppo cognitivo-linguistico nella fanciullezza
Teniamo aperta questa discussione, ok??così ci aiutiamo un po'...
Buon lavoro a tutti!!!
Qualcuno di voi ha già in mente qualcosa????Aiutiamoci...........
Io opterei per la prima traccia anche se non so bene come organizzarmi...secondo me è troppo dispersiva...in pratica tutto è relazione sociale...comunque complimenti per aver creato questa discussione così possiamo aiutarci a vicenda.....idee di argomenti da preparare?
io pensavo:
- bullismo
- aggressività
- amicizia
- gruppi (rifiutati,isolati,ecc)
- cooperazione e competizione
- relazione con l'insegnante
....
aiutooooooo!
ciao anch'io pensavo di fare la prima traccia...
pensavo x quanto riguarda le relazioni,oltre a quella cn l'insegnante,quella tra pari e quella insegnante-genitore-bambino...
x i libri cosa mettete nella bibliografiaciao ciao
Dando un'occhiata nella libreria,ho pensato:
-Il bambino aggressivo
-Le relazioni interpersonali del bambino
-Cooperare e competere
-Lo sviluppo sociale
-Bullismo,che fare?
-Osservale e valutare il comportamento infantile
Voi avete altre idee???
Scusate ma il libretto entro quando va consegnato? il 18 o il 19? sul sito non riesco a trovarlo!
Scusate adesso l'ho trovato, è il 19!
ci sono anche io..anche io ho scelto quei libri di testo...solo ke ho aggiunto psicologia sociale ci sono molti capitoli interessanti e il capitolo del manuale di psicologia dello sviluppo che abbiamo fatto con il tassi.. vi ricordate il sito della banca dati per le ricerche delle riviste in iglese che ci ha dato la prof menesini?grazie grazie..![]()
Qualcuno è andato a qualche ricevimento??vi hanno dato qualche consiglio?..io ho dato ieri l'ultimo esame..da oggi mi metto a guardare per bene le tracce..farò sicuramente la 1!!concordo con voi per i testi e i possibili argomenti..
Ho pensato anch'io alla relazione adulto-insegnante..però non ne sono molto sicura...mi è venuto in mente anche il rapporto con la disabilità in classe..voi che dite??
per l'accesso alla banca dati la menesini disse che dovevamo istallare il server PROXI...ma non so a cosa si riferisse, io non lo trovo!Altrimenti disse che dalla facoltà vi si può accedere direttamente..
teniamoci aggiornate!
ciao!!
io penso ke la disaqbilità in classe non la mettano, tu dici di si?
![]()
Ciao a tutti mi unisco a questa discussione e vi ringrazio per everla creata.
Collegarsi da casa con il server proxy è semplicissimo a questo link trovate tutte le istruzioni per connettervi senza andare per forza in facoltà:
UniFI - Centro Servizi Informatici e Informativi dell'Ateneo Fiorentino - CSIAF - SOS utenti - Impostazioni proxy per accedere alla rete di Ateneo dall'esterno
Il sito della banca dati che ha consigliato la Menesini è Psycinfo, ci sono tanti articoli solo che chiaramente è tutto pubblicato in inglese.....
a presto
ma io ho la verbalizzazione di clinica il 19!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sarà un modo per risolvere questa cosa!uffa