Originalmente inviato da
alessianike
ciaao a tutti,volevo un consiglio o dei pareri da voi per un progetto che ho in mente.Vorrei creare un'associazione che si occupa di prevenzione(i campi sarebbero tanti,ma inizialmente vorrei incentrarla sulla prevenzione dai danni du fumo,alcol e droghe).Preparare dei progetti da presentare alle scuole,alle ASL e anche ad associazioni sportive.Poi diversicare i campi e occuparci anche dei disturbi alimentari,ma puntare sempre sulla prevenzione,organizzare anche convegni e conferenze.Io mi occuperei della parte amministartiva e burocratica,come ricerca dei fondi,sponsorizzazioni,marketing,e poi dovrei creare un gruppo composto da pedagogisti,psicologi fondamentalmente.E credo anche un medico,poi per le altre figure che serviranno si possono fare contratti di collaborazione.Perchè x es. i medici sono specilaizzati essenzialmente in una materia,tipo oncologia o medici nutrizionisti.Invece gli psicologi sono più versatili secondo me.Cosa ne pensate?Scrivete pure ciò che volete,accetto tutte le opinioni e vi ringrazio fin d'ora.Grazie!Ho già trovato alcuni progetti in questo settore,uno Svizzero e alcuni italiani,ma sono presentati dalle Asl nn da associazioni.Grazie a tutti!