CARISSSIMI, HO CERCATO NEL FORUM MA NON TROVO NULLA, C'è QUALCUNO DI VOI CHE SA DARMI INIDICAZIONI SU QUEST'ESAME?. GRaZIE
CARISSSIMI, HO CERCATO NEL FORUM MA NON TROVO NULLA, C'è QUALCUNO DI VOI CHE SA DARMI INIDICAZIONI SU QUEST'ESAME?. GRaZIE
ciao! Queste materie le insegna la Prof Manna,l'esame è scritto ed è unico,cioè sono 10 domande da fare in 1 ora.In realtà è come se fosse una materia,infatti anche il libro è uno e si chiama "introduzione alle tecniche per la valutazione della personalità"..è molto chiaro e scorrevole! Per l'esame devi essere veloce,centrare la risposta e non dilungarti troppo altrimenti non riesci a rispondere a tutte le domande in 1 ora...Il libro lo devi sapere bene..tutte le scale sia della wais che dell'mmpi e anche il sistema comprensivo di EXner per il rorschach(forma,colore..)Poi anche le tecniche grafiche..insomma tutto il libro! Una domanda che c'è sempre è la valutazione interindividuale e intraindividuale che trovi a pag 151.Molto gettonate anche le scale di validità,VRIN E TRIN e i pattern di validità dell'mmpi;c'è sempre almeno una domanda sul test dell'albero o della famiglia o della figura umana(somministrazione o interpretazione).C'è anche una dispensa sull'mmpi che puoi prendere al centro stampa..ma non serve a molto..sono cose che si trovano anche sul libro..però ci sono le ultime pagine sull'adattamento italiano e la prof aveva detto di farlo..
Del libro non devi fare da pag 91 a 94 di pag 95 solo il paragrafo4.8.3,pag 96 no e di pag 97 solo il paragrafo 5!
Spero di essere stata di aiuto!!..si vede che questa materia mi è piaciuta???![]()
ciao, beh concordo il libro è molto scorrevole ma bisogna avere una buona memoria per ricordare le scale...diciamo ke praticamente bisogna spaere tutto...x le dispense quelle non sono riuscita proprio a trovarle.....Cmq speriamo bene!!!!!![]()