Io ho avuto molto tempo fa una relazione con un ragazzo, questa storia mi ha segnato molto e per l'intensità dei miei sentimenti e per la complessità della relazione. Mi è capitato più volte di sognarlo anche dopo esserci lasciati, però mi appariva sempre in silenzio. Pochi giorni fa, dopo un pò di tempo che non lo sognavo, mi è riapparso in sogno per due notti di seguito e finalmente mi parlva anche se io non ricordo il contenuto. Credo comunque fossero parole pacifiche, nell'ultimo sogno in particolare, vedevo solo il suo volto per di più ad un angolo della mia visuale, sullo sfondo invece la nostra panchina ricoperta di foglie gialle.
Credo che questi due sogni significano che incosciamente e finalmente mi sto allontanando mentalmente ed emotivamente da lui e da ciò che ha rappresentato nella mia vita....![]()

interpretare un sogno significa fare leva su una teoria di riferimento specifica ed avere modo di conoscere le simbolizzazioni del soggetto, e non in ultimo.. credere nella psicoanalisi che in quanto non falsificabile e non fruente delle analisi statistiche non è una scienza ma una dottrina. e insomma tutto sto papozzo per dire che evidentemente in passato hai pensato spesso a lui, ritenevi di non poter trovare più una persona che per te fosse così speciale, e sopra tutto per la quale tu fossi come ti faceva sentire. poi c'è stato l'abbandono che forse hai vissuto come un fallimento, come un non sentirsi adeguata ed all'altezza. immagino i sogni che precedevano questi due, probabilmentente tutti in linea con il senso di fallimento, abbandono ed impossibilità di avvicinarlo. ora avrai ridimensionato le tue responsabilità, il vostro rapporto e quello che esisteva fra di voi, forse non così assoluto, forse non così irripetibile o insuperabile. una cosa certa è che lentamente stai riacquisendo autostima e ti stai distaccando dalla parte meno meritevole di te stessa. in un film che a me piace tanto la protagonista femminile direbbe: vivi ed ama ancora