Ciao a tutti,
volevo sapere come si calcola la media a pavia. A firenze visto che gli esami valevano crediti diversi andava fatta ponderata, a pavia valgono tutti 5 crediti quindi basta fare la amedia aritmetica ?
Ciao a tutti,
volevo sapere come si calcola la media a pavia. A firenze visto che gli esami valevano crediti diversi andava fatta ponderata, a pavia valgono tutti 5 crediti quindi basta fare la amedia aritmetica ?
mail --|Clicca Qui|
va fatta la media aritmetica, l'unico dubbio è per i pochi esami (4) da 10 crediti, che io ho calcolato come doppi... boh? poi va diviso per 3 e hai il voto finale a cui aggiungere il punteggio della tesi e di eventuali bonus come la laurea nei tempi previsti, delle lodi ecc...
Non facciamo venire infarti alla gente: va divisa per tre e poi moltiplicata per undici
Per esempio, se la media negli esami è pari a 27, allora:
Si divide per tre --> 9
E si moltiplica per 11 --> 99
Indi, con la media del 27 parti da 99. Non da 9. Sarebbe Crudele.
mail --|Clicca Qui|
E' una domanda drammatica: io ho iniziato la triennale nel 2004, quando c'erano SOLO esami da 5 crediti. Adesso alla triennale ce ne sono alcuni da 10. Buon senso vorrebbe che la media fosse ponderata, ma non è affatto detto...in altre facoltà pavesi, esami da 20 crediti vengono contati come esami 6 (non sto scherzando)...temo proprio che, per andare sul sicuro, ti convenga chiedere in segreteria (anche via mail!)
mail --|Clicca Qui|