Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio e pongo la domanda a tutti quanti siano gentili e disponibili nel rispndermi.Sono fidanzata da 6 anni con un ragazzo che amo alla follia piu'di qualsiasi altra persona al mondo (insieme alla mia famiglia). La nostra storia ha avuto alti e bassi come tutte quante le storie durante questi anni MA in un certo periodo specifico mentre lui era fuori per lavoro vivendo in un'altra citta' per 1anno la distanza ha creato dei problemi piu'grandi forse incomprensioni forse un po' di ansia e gelosia da parte mia hanno fatto si che al suo ritorno ho Purtroppo scoperto un giorno usando il suo computer che aveva avuto una storia con un'altra ragazza tradendomi per mesi in quell'altra citta'. Le emails sono state MOLTO forti si scambiavano "complimenti e messaggi/consigli e opinioni" relativi ai loro incontri sessuali...a parte questo sono venuta a conoscenza di pensieri che lui avesse riguardo la nostra storia in quel periodo che pero' a me non faceva presente tipo che "la mia vita amorosa FA SCHIFO" e via dicendo! Questo mi ha fatto stare malissimo ovviamente mi sono allontanata da lui perche' mi sentivo tradita e offesa ma la cosa piu' triste era il fatto che non avesse parlato con me dei NOSTRI problemi ma aveva preferito "sfogarsi"con un'altra persona. Lui dice di essersi preso una sbandata xquesta ragazza che l'ha colpito xavere molte cose in comune, la passione per gli sports, le auto...una specie di migliore amico dice lui che pero' il sesso ha rovinato! Cmq passano delle settimane e ne parliamo ci rivediamo ci risentiamo e con tutta la mia forza ho deciso di perdonarlo e dargli un'altra possibilita'-d'altronde nessuno e' peretto tutti possiamo sbagliare (anche se -prendendo come paragone- IO non potrei MAI E POI MAI stare con un altro uomo xke' NON NE SENTO LA NECESSITA' NON LO CERCO non perche' sia perfetta o altro ..penso che per gli uomini sia diverso xo' boh) e comunque la colpa penso sia un po' di tutti e due quando le cose in una coppia non vanno bene. Cmq ritorniamo insieme mi promette di cancellarla dalla lista di amici xke' cmq sa che potrebbe farmi male sapere che si sentono ancora o frequentano come amici...i dubbi le incertezze le ansie ce le ho ancora dentro non e'difficile mandarle via...dato che va ancora tuttoggi molto spesso per lavoro in questa altra citta'. Comunque a volte ne riparliamo per capire meglio - ho paura di sapere che si stava innamorando di lei. Lui nn risponde mai a questo .. dice che si trovava benissimo con lei, si divertivano ma lei non era una ragazza "seria" e quindi non avrebbe mai potuto incominciare niente di serio. E' piu' piccola di me di 2 anni (io ho 30) ed e' un tipo sportivo, simpatico, alla mano .. un po' "maschiaccio" e con cui si trovava bene a passare del tempo. Mi ha confessato di essere stato anche geloso di tutti i ragazzi che le giravano intorno..lei una persona molto ricercata socialmente e che nn gli chiedeva MAI di me nn era interessata all'esclusiva ma solo al momento. cmq lasciamo stare tante cose che m fanno ancora un po'soffrire.
ORA IL CONSIGLIO CHE VI CHIEDO E'QUESTO! Questa storia risale al 2007. Lui e' da poco ritornato in questa citta' per lavoro (lavorano nello stesso ambito) e si sono ricontrati. Quando e'tornato me l'ha detto e mi ha anche detto che sono tornati a sentirsi COME AMICI e scambiarsi email di tanto in tanto. Non vuole perdere la sua amicizia ma mi ha promesso che e' solamente quello. Saro' stupida MA non e' un oggetto di mio possesso, e'una persona adulta (35) libera e indipendente e non saro' IO a dirgli chi frequentare o no...mi fido di lui so che e' una persona responsabile e quindi gli credo. Cosi so che spesso si sentono o mandano emails etc mi fa stare un po' male ma cosa posso farci? non sono neppure sua moglie????? (quella e'tutta un'altra storia!!!!!!!!!!!!!! lasciamo perdere).
Il fatto e' che pero' anche io non sono perfetta e quindi a volte mi si presentano "tentazioni" a cui non so se dare retta o meno ...ma non mi riferisco ad altri uomini ma situazioni di questo tipo..sentite: Ho trovato il profilo di questa ragazza su facebook. E uon dei suoi amici (italiano) mi ha chiesto l'amicizia........ho visto che c'e' lei tra gli amici (non so come dato che non abbiamo lo stesso giro di amicizie ..dato che lei vive in un altro paese all'estero) e mi e' venuta la folle idea di accettare questo ragazzo tra i miei amici .. lo scopo e' di lasciare messaggi sul suo wall mostrando la foto del mio profilo che mi ritrae insieme al MIO FIDANZATO! Chi ha profilo FB sa che tutti i messaggi postati sul wall sono visibili agli amici...Non so xke' ma vorrei lei CI Vedesse e si rendesse conto che LUI E' REALMENTE IN UNA RELAZIONE FISSA. Che vedesse che io c'ero allora e ci sono ancora tuttora. Lo so che forse nn mi capite e'difficile da spiegare ma vorrei tanto poterLE fare capire di lasciarLO stare. Non contattero' MAI LEI..nn ne ho il coraggio forse ma pensavo a questo modo forse un po' piu'discreto.
VOI COSA NE DITE? VI PREGO FATEMI SAPERE HO TANTISSIMO BISOGNO DI OPINIONI/CONSIGLI..GRAZIE MILLE!!!!!!!

la faccenda di feisbuk la puoi fare tranquillamente, ma è un arma spuntata. prevede che lei si metta li a guardare i profili degli altri, gli album degli altri, ed è una supposizione.. un pò azzardata. e poi anche se fosse così.. non le è importato di te pirma, perchè dovrebbe importargliene ora? forse il centro del problema è che dovresti essere in grado di portare al tuo ragazzo questa problematica esattamente per come la pensi, quindi se senti la necessità che -dopo i trascorsi- lui tagli i ponti con questa persona, beh deve farlo e pure senza tante storie visto quello che ha combinato non trovi? mi sembrerebbe scontato. non so da quello che dici ho sia l'impressione che tu abbia affrontato la crisi con maturità, e sia il dubbio che tu ti trovi in una condizione di sudditanza nel rapporto con il tuo fidanzato. e se così fosse, dato che mi pareva di intravedere il tuo desiderio di matrimonio, pensi che esistano le basi? dover sempre chiedere e poi stare alle decisioni che rimetterà il tuo personale giudice?
beh, allora di che stiamo discutendo?
), tu hai chiesto in questo thread un "consiglio", ma, in realtà, a ben vedere non hai bisogno di nessun consiglio: tu quello che devi fare lo sai, lo sai benissimo e non da oggi, da molto tempo, forse da molti anni....
) io e, credo, tutti gli altri amici del forum ti siamo vicini...
iamadreamer...