Ancora una volta, dopo tre anni dalla laurea, mi ritrovo senza lavoro e senza uno straccio d'indirizzo a cui propormi! La scuola di specializzazione, di cui mi appresto a frequentare il terzo anno, si stà rivelando, nella migliore delle ipotesi, un costoso hobby: tante spese, tante soddisfazioni ma nessuna prospettiva reale! I contratti e le esperienze avute fin'ora tra cooperative varie facendo di tutto si sono rivelate solo contatti temporanei che poi spariscono come neve al sole (...e siamo a fine Luglio, di sole ce ne parecchio). I concorsi pubblici sono solo per pochi eletti (nei bandi sembra esserci scritto anche il nome di chi prenderanno) e se mandi CV in giro ti cestinano perchè hanno talmente tante richieste che assumono solo tramite passaparola. Vabbè, la situazione è nera, lo sapete già. Cercando di essere concreta mi chiedevo: dovendo ricominciare a cercare, che possibilità ci sono nelle case-famiglia? Come cercarle? Dove proporsi? Dando per scontato un contratto co-co-pro, magari sfruttando l'estate e la possibilità di fare delle sostituzioni tanto per cominciare come, s'intende, operatrice e dando la piena disponibilità a fare turni di notte. Mica vorremo lavorare come psicologi? Giammai....
P.S. Vivo a Roma ma sono disposta a trasferirmi in qualsiasi parte del globo terrestre pur di avere mille euro al mese!!!!![]()