ciao a tutti!
sono una studentessa di psicologia dello sviluppo e dell'educazione a firenze, frequento il secondo anno. da un pò di tempo a questa parte aveo pensato di intraprendere, dopo la laurea a quanto ho capito, la strada di sessuologa ma x quello che ho capito se non sei specializzato in psicoterapia puoi affrontare solo la terapia breve centrata sul sintomo e, se il caso non è di tua competenza devi indirizzare il paziente da uno psicoterapeuta... quello che invece volevo fare io erano tutte e 2 queste cose, cioè poter fare la sessuologa a tutti gli effetti, non solo x una parte e poi mandare il paziente da un altro...xò so che la scuola di sessuologia prevede 4 anni dopo il quinquennio, x intenderci...e mi è parso di capire che sia lo stesso x psicoterapia...è così? mi chiarite x favore come funziona la scuola di psicoterapia in generale e quale sarebbe l'approccio che meglio si accosta alla sessuologia? un'altra cosa: mi consigliate di cambiare indirizzo e prendere quello clinico x poi diventare sessuologa?
scusate la lunghezza del post ma ho davvero bisogno di chiarimenti...grazie in anticipoooo!![]()