per essere consulenti sessuologi occorre essere iscritti all'albo degli psicologi dopo aver fatto il master in sessuologia oppure si può esercitare anche senza?...sono un pochetto confusa...
per essere consulenti sessuologi occorre essere iscritti all'albo degli psicologi dopo aver fatto il master in sessuologia oppure si può esercitare anche senza?...sono un pochetto confusa...
L'iscrizione all'albo è necessaria. Ovviamente ti non ti consente di fare psicoterapia a meno che tu non abbia fatto la scuola di specializzazione dopo la laurea.
si ho capito ma l'accesso ai master mi pare che li possono fare anche i laureati senza essere abilitati.o sbaglio?
Quello che ho frequentato io a Bologna non era un Maste,r quindi non so se è la stessa cosa, per seguirlo non serviva essere abilitati.
i master, solitamente, non sono preclusi a chi non è abilitato. ma dopo aver fatto il master come si fa ad esercitare senza l'abilitazione? quindi l'iscrizione all'albo è indispensabile per esercitare; altrimenti si può seguire un master per semplice cultura personale.
Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com