Originalmente inviato da
sognatrice89
Questa notte ho fatto un sogno decisamente angosciante...
Mi trovavo con mia sorella nel bar di un mio amico,e stavamo mangiando un gelato che però avevamo comprato in un altro bar.Per non far offendere il mio amico,ordino una granita al limone(anche se poi ci arriva una limonata).Questo bar si trova su una spiaggia.Il tempo è nuvoloso però la spiaggia è piena di gente(al contrario del bar,dove ci troviamo solo io mia sorella,il mio amico e il padre del mio amico che lavora con lui).Ad un tratto entra una mia compagna di corso nel bar e si siede al tavolo con me e mia sorella.Io accetto mal volentieri la cosa,però non protesto.La mia compagna di corso dice che fuori tutti stanno giocando con una specie di giostra gonfiabile che si trova sulla riva(la riesco a vedere dalla finestra).Io non voglio andarci,invece mia sorella si e tenta di convincermi.Io alla fine cedo e le dico che l'avrei accompagnata,così mi alzo per pagare le due granite(limonate) e il mio amico protesta perchè afferma che i gelati li abbiamo presi da lui.Il padre però conferma la mia versione e lui cede.Poi,mi viene in mente che abbiamo dimenticato delle borse nel bar dove avevamo comprato i gelati e così dico a mia sorella di aspettarmi e che sare un attimo andata a riprenderle.Così mi avvio verso il bar precedente (che si trovava sulla stessa strada)e prendo le borse;al ritorno però non vedo più il bar del mio amico e proseguo fino alla fine della strada.Noto una specie di mercatino ortofrutticolo,la cui merce è esposta in delle casse che si trovano a ridosso di una discesa,alla fine del quale si trova il negozio vero e proprio.E' buio.A questo punto noto quello che io nel sogno definisco un cane,ma che in realtà aveva le dimensioni di una pantera e le sembianze di un gatto blu scurissimo,quasi nero.Io all'inizio cerco di avvicinarmi al negozio e noto che il "cane" mi guarda minaccioso.Poi cerco di andarmene ma continua a seguirmi.Così decido di rimanere immobile ma non riuscivo a riamanere ferma,è come se pee la paura muovessi il mio corpo.Così,vedendolo avvicinarsi verso di me,comincio a correre per rifuggiarmi nel negozio,ed è a questo punto che l'animale mi addenta conficcando i suoi denti nella mano e nel polso.Provo dolore,ma dopo che l'animale ha allentato la presa mi guardo la mano addentata e noto che non sanguina,ci sono solo pochi puntini,segno di una pressione.Approfitto del momento per scappare nel negozio e rifugiarmici.Nel sogno do per scontato che i padroni dell'animale siano i proprietari del negozio (un uomo e una donna sposati)e gli dico che devono subito portarmi all'ospedale,altrimenti li avrei denunciati.Invece di portarmi all'ospedale,la donna mi porta nella sua abitazione,ovvero tutto il palazzo di cui il negozio è soltanto il piano terra.Saliamo(non ricordo nè come nè dove) e lei mi mette in un letto e mi disinfetta la ferita.Sto lì diverse ore a riposo,fin quando non mi sono ripresa.Poi,mi torna in mente mia sorella,che sicuramente era preoccupata.Così chiedo alla donna il permesso di fare una telefonata,e lei mi risponde che il telefono è sopra alla tv,ma non c'è.Così salgo all'ultimo piano(non so come ma sapevo che lì c'era un'altra tv).Il palazzo era enorme e i piani sembravano infiniti.Non so come,arrivo però subito all'ultimo piano,dove c'è il marito della donna,che mi dice che neanche lì c'è il telefono.Così comincio a pensare che per qualche motivo non vogliono farmi andare via di lì.Cerco il telefono per tutta la casa;lo trovo su una scrivania,seminascosto;stavo per digitare il numero di cellulare di mia sorella ma all'improvviso il telefono squilla.Era mia sorella.Le racconto dell'accaduto e mi scuso.Lei non era nè arrabiata,nè triste,nè preoccupata,anzi,mi dice con tono allegro che mi ha aspettato per ore.Ad un tratto le chiedo come aveva fatto a sapere che ero lì e come conoscesse quel numero di telefono.Lei mi risponde che degli uomini gliel'avevano detto.E a questo punto capisco che io in realtà ero morta.
Qualcuno ha un idea sul possibile significato?
Grazie in anticipo