E' necessario fare ogni possibile sforzo per liberarsi del passato.
Dobbiamo guardare a ieri come a una madre che, per quanto abbia ancora il viso deformato dalle doglie del parto, è felice per cio' che ha ottenuto.
Abbiamo vissuto lunghi anni di profonda sofferenza, ma sono stati anni molto creativi.
E mentre li attraversavamo noi crescevamo, anche se ci ricoprivamo il corpo di cicatrici.
Siamo emersi da questo periodo con piu' forza e piu' semplicita' d'animo. Si, le nostre anime sono piu' semplici, e questa è la nostra maggiore conquista.
Tutti gli avvenimenti tragici della vita umana contribuiscono ad aiutare l'uomo a semplificare la propria anima.
Io credo che Dio sia semplice.
Sai bene come tutti i rapporti umani siano suddivisi in stagioni.
Gli anni trascorsi sono stati la stagione della nostra amicizia.
Adesso siamo all'inizio di una nuova epoca, meno nebulosa, piu' semplice e in grado di aiutarci maggiormente a semplificare ciò che siamo.
Chi puo' dire :"Quest'epoca è stata buona e questa è stata cattiva"? Tutte le stagioni fanno parte della Natura. La Morte fa parte della Vita. E, nonostante io sia morto piu' volte durante questi anni, non mi è rimasto alcun segno, e il mio cuore non è appesantito da alcuna amarezza.
[Gibran]