Ciao! Qualche anima pia saprebbe farmi degli esempi di domande riguardanti la genetica capitate negli scorsi appelli (anche non recentissimi) ? Erano molto difficili? Grazie mille a chiunque mi darà una mano!![]()
![]()
![]()
Ciao! Qualche anima pia saprebbe farmi degli esempi di domande riguardanti la genetica capitate negli scorsi appelli (anche non recentissimi) ? Erano molto difficili? Grazie mille a chiunque mi darà una mano!![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di hoppy347 : 11-09-2009 alle ore 21.57.53
Non c'è proprio nessuno che possa darmi una mano....?![]()
ciao... devi studiare praticamente tutte perche le domande sono bastarde al massimo... secondo il mio parere...
se vuoi argomenti più chiesti degli altri, sicuramente sono, le cellule eucariote e procariote, la genetica, l'evoluzione e la biologia del comportamento, ma sicuramente non basta aver studiato solo queste cose per passarlo...![]()
c'è un amore in ogni borsello
se il tuo è proprio in quello
che sfoggia lui
raggiungi il parco capello
lo troverai là
ma in quel capannello
di uomini col borsello
lui solo lo avrà in budello
e gli altri in finto bue
Esempio tipico di domande di genetica..
I figli di una coppia di cui il padre è sano e la madre portatrice sana di una patologia legata al sesso, quanta probabilità hanno i figli di essere malati?
a) nessuna
b) tutto
c) 50% dei maschi e 50% delle femmine
d) 25% di tutti i figli
Hoppy...se vuoi esercitarti con gli esercizi di genetica basta che digiti "quiz biologia" su google... parecchi di quelli che trovi sono molto simili a quelli dell'esame... secondo me è un buon allenamento!