spero di non essere uscito "fuoriforum" con questa domanda, ma mi interessa molto il modo in cui voi analisti, analizzati/analizzandi e studenti vivete la vita. grazie![]()
spero di non essere uscito "fuoriforum" con questa domanda, ma mi interessa molto il modo in cui voi analisti, analizzati/analizzandi e studenti vivete la vita. grazie![]()
FRANCESCA
Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)
Questa domanda porta a risposte molto soggettive, in base all'educazione,l'aspettative,gli interessi,gli obiettivi e l'esperienza delle varie persone...nel senso per una persona vivere la vita può voler dire girare il mondo,per altre avere una famiglia numerosa; per altre ancora farsi una carriera, ecc... in generale penso che ognuno di noi abbia degli obiettivi,degli scopi e dei traguardi e fare di tutto per raggiungerli e realizzarsi personalmente...beh penso sia quello il "vivere la vita"...no?
PER ME (MA S0L0 PER ME!) vivere la vita significa cercare di ottenere il massimo dalle situazioni che si propongono!.
![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Un titolo di studio può fare la differenza in termini di aspirazioni su come vivere la propria vita?
Alla fine uno psicologo è un essere umano come tutti gli altri, forse si sta idealizzando troppo un lavoro.
Nasciamo tutti incendiari e moriamo pompieri
Vivere la vita vuol dire viverla, con tutti gli affetti, le gioie e i dolori.
(Se vuoi capire veramente cosa vuol dire ciò leggi "Istruzioni per rendersi infelici", "Siddharta" oppure il testo da me per ora tanto elogiato "La via, il viaggio e le lacrime perse"; oppure fatti 12 anni di analisi con l'analista di Woody Allen)
...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
(da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)
...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
(da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)
Non porsi mai troppe domande e godersi la vita un po' come viene...
Per me vivere la vita significa superare i propri limiti... penso che la vita sia un opportunità da non sprecare.
Ultima modifica di Pentesilea84 : 16-10-2009 alle ore 17.46.32
significa vivere...da protagonisti....non sopravvivere....
Per me significa prendere tutto quello che viene (o che facciamo avvenire noi), così come viene, cercando di sfruttare ogni momento nel bene o nel male, godersi tutto, TUTTO, cose belle, brutte...
Far passare il tempo.
Cercare e cercare di ottenere o raggiungere ciò che è meglio per noi... tenendo conto anche delle persone più care e degli affetti più importanti![]()
Se qualcuno/a conosce donne in gravidanza, dal sesto mese compreso in poi, della provincia di Cagliari, è gentilmente pregato/a e invitato/a a contattarmi tramite messaggio privato. Grazie mille a tutti