ragazzi, io non sapevo che fosse previsto il recupero obbligatorio dei crediti riscontrati alla prova. Fatto sta che mi e' arrivata l'ingiunzione pernetoriadi frequentare dei corsi di inglese, che cominciano il 3 novembre, al termine dei quali c'e' una prova il cui superamento impedisce gli esami di profitto. A parte il mistero dell'inglese (io faccio persino traduzioni mediche e mi dicono che vanno benino, boh!!!), credo dovuto all'estrema velocita' della prova, comunque io poteri anche fare un enorme sforzo con lavoro e famiglia e frequentarli, pero' organizzare tutto a ridosso del 3 e' difficile. Inoltre, non si dice questi corsi quanto durano. E cosa ancora piu' strana, nella lista pubblicata sul sito io non ci sono (ho guardato e riguardato ma non mi vedo). Ergo, significa che solo quelli sul sito hanno l'obbligo???? Posso in qualche modo chiedere pieta'???? Illuminatemi!!! domani provo anche e telefonare e chiedere lumi al centro orientamento, ma sono abbastanza in difficolta'...

di frequentare dei corsi di inglese, che cominciano il 3 novembre, al termine dei quali c'e' una prova il cui superamento impedisce gli esami di profitto. A parte il mistero dell'inglese (io faccio persino traduzioni mediche e mi dicono che vanno benino, boh!!!), credo dovuto all'estrema velocita' della prova, comunque io poteri anche fare un enorme sforzo con lavoro e famiglia e frequentarli, pero' organizzare tutto a ridosso del 3 e' difficile. Inoltre, non si dice questi corsi quanto durano. E cosa ancora piu' strana, nella lista pubblicata sul sito io non ci sono (ho guardato e riguardato ma non mi vedo). Ergo, significa che solo quelli sul sito hanno l'obbligo???? Posso in qualche modo chiedere pieta'???? Illuminatemi!!! domani provo anche e telefonare e chiedere lumi al centro orientamento, ma sono abbastanza in difficolta'...
)