Io ed il mio ragazzo usciamo per una serata insieme, da soli, durante la quale ci ubriachiamo e ci rechiamo in uno dei quartieri meno raccomandabili della città dove non ricordo per quale ragione lui attacca briga con altri tizi e a me tocca separarli per tornare a casa nostra(nella realtà non conviviamo). Rientriamo in casa e siamo soli, la casa del sogno è molto simile a casa mia ma con un prevalente colore rossiccio (come quello del tramonto) misto all’arancio, e una gran confusione (nel senso che sono io a vedere le cose confuse). Quando rientriamo (e c’è da dire che il condominio è diverso dal mio originale e prevalgono colori come il grigio scuro) io sento di non fidarmi della porta, che mi pare rimanere aperta dallo spiraglio che vedo, ma non me ne preoccupo troppo e una volta spogliati ci mettiamo a letto insieme. (Devo precisare che non solo la casa, la strada ed il condominio hanno un'aria confusa ed inquietante, ma tutto il sogno mi da quelle impressioni. Come quando si guarda una soap e si sa che la fotografia è diversa da quella dei telefilm classici, e scombussola un po’.) Mi sveglio qualche tempo dopo, il mio ragazzo dorme e noto che la porta è veramente aperta ed è rimasta aperta tutta la notte, glielo dico ma lui non vuole credermi, allora andiamo a controllare ed effettivamente vediamo che la chiusura è rotta, e dunque la porta resta aperta. In tutto ciò, sempre nel sogno, ricordo di aver subìto delle violenze durante la notte, probabilmente da quei tizi con i quali il mio ragazzo aveva avuto discussioni la notte prima, ma non mi sento di dirlo a lui, anche se questo mi fa star male.
![]()