• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita
    Blog Entries
    1

psicologia del disegno infantile

ciao a tutti....sono di scienze e tecniche psicologiche.ho deciso di dare l'esame di psicologia del disegno infantile ( dalla facoltà di scienze della formazione primaria con alessandra negro) come credito libero. so che ci sono due esoneri. il primo verte su testi piuttosto facili, li sto gia studiando e sono fattibili. ma il secondo esonero è su tre testi impossibili. cioè non sono difficili da comprendere, ma da studiare... ci sono tantissimi casi clinici, tanti esempi. ad esempio su "il test del disegno della famiglia " di castellazzi ci sono 100 casi clinici. come facciamo a ricordarli tutti?? e poi saranno domande generali o chiederà di interpretare qualche disegno? purtroppo non riesco a seguire..se qualcuno segue il corso e ha qlche informazione soprattutto sul secondo esonero mi faccia sapere...sono preoccupatissima..ciao ciao buona giornata a tutti

Partecipante

Riferimento: psicologia del disegno infantile

Ciao! Io ho dato psicologia del disegno infantile l'anno scorso e ti posso assicurare che gli esoneri non sono nulla di così terribile, neanche il secondo!! Come hai detto tu, il primo è davvero facile! Ma anche per il secondo non avrai problemi: i casi non sono da sapere, come non chiede assolutamente di interpretare un disegno, anche perchè non avrebbe alcun senso...Le domande sono abbastanza generali. Poi vabbè, alcuni significati li devi sapere, per esempio cosa vogliono dire le varie posizioni sul foglio, i tratti, i significati simbolici delle figure, l'ordine delle figure. I casi sono piuttosto da leggere per farsi un'idea. Vai tranquilla, davvero!
    Ciao e buona giornata a te