Mi rivolgo a chi conosce già bene la situazione dei corsi di laurea magistrale di psicologia1.
Sono uscite le graduatorie e sono rientrata sia in Clinica e Tutela della salute che in Clinica della persona, delle organizzazioni, della comunità.
Per quanto riguarda il percorso formativo di entrambi i corsi che si trova sul sito ho letto che non c'è obbligo di frequenza per le lezioni, ma ho anche visto che quasi ogni materia è associata ad un laboratorio. Vorrei capire proprio come funziona.I laboratori sono obbligatori ?Solo una volta frequentati si possono dare gli esami o si possono frequentare anche successivamente?
Il mio problema dipende proprio dal fatto che io pensavo di trasferirmi a roma solo in un secondo momento e intanto dare gli esami per cui non è previsto alcun obbligo di frequenza.Ma forse non è possibile proprio per via dei laboratori?
Altra questione:non riesco a capire ogni laboratorio in quante ore si svolge?(se fossero poche ore che si esauriscono in 1-2 giorni il problema non si porrebbe)

per qualsiasi info teniamoci in contatto ok?