mi dite cos'è l'anomia??non l'ho proprio capito, mi serve saperlo perchè stiamo studiando la ricerca sul suicidio di durkheim.
mi dite cos'è l'anomia??non l'ho proprio capito, mi serve saperlo perchè stiamo studiando la ricerca sul suicidio di durkheim.
ciao..Elisa l'anomia è, lettrealemnte la mancanza di norme....secdono durkeim sta ad indicare una dissonanza cognitiva fra la realtà vissuta e le aspettative normative...l'anomia inoltre può verificarsi sia in seguito a mutamenti sociali, che in seguito ad un cambiamento imporvviso...in pratica è
uno stato di tensione e smarrimento che affliggerebbe l’individuo qualora posto in un contesto sociale debole, ossia incapace di proporre norme e valori sociali condivisi e riconosciuti. Senza la guida della società, delle sue norme e dei suoi valori, l’individuo non sarebbe in grado di porre un freno alle sue aspettative e ai suoi desideri, cadendo in uno stato di angoscia e frustrazione di fronte all’impossibilità poi di realizzare le ambizioni stesse. può rappresentare una delle cause del suicidio!
spero di essertis tata di aiuto!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
grazie mille mi sei stata di grande aiuto davverograzie