Originalmente inviato da
cuscocus
Gentili utenti,
avrei davvero bisogno di un aiuto per tentare di comprendere un sogno che mi ha un po' turbato. Cercherò di descriverlo così come lo ricordo.
Mi trovo in un letto di ospedale e sto per partorire, mia madre è con me e mi sostiene con la sua presenza e tutto il suo affetto. Sento moltissimo dolore e riesco a percepire ogni dolore e trasformazione del mio corpo. Sento la "rottura delle acque" e vedo un cuscino sotto il mio bacino riempirsi di sangue e capisco che il bambino sta per venire alla luce. Il dolore aumenta sempre di più e io riesco a vedere la testa del bambino che affiora appena. Questa è l'ultima immagine che ricordo di questa prima parte del sogno, poi mi sono svegliata per il gran dolore all'addome (nella notte avevo infatti avuto le mestruazioni, per me dolorosissime), mi sono alzata e poi riaddormentata. Ora mi trovo sempre in compagnia di mia madre in un posto all'aperto, siamo arrivate lì con delle biciclette o dei motorini, non posso essere sicura, e forse stiamo andando a trovare delle persone. Ad un certo momento la mia bocca si riempie improvvisamente ed io sono costretta a vomitare (forse è più corretto dire a sputare) tutto quello che c'è al suo interno. Sputo a terra di tutto, aiutandomi con le mani, ricordo pezzi di stuzzicadenti rotti e anche insetti morti (farfalle). Nel sogno sono sconvolta e spaventata per tanto orrore e non capisco cosa mi sta accadendo, chiedo aiuto a mamma, anche lei spaventata per quello che vedeva. Dopo questo la mia bocca appena vuotata continua nuovamente a riempirsi da sola di nuovo materiale ed io ancora sono costretta a sputare per liberarmi ed ogni volta si riempie ancora e ancora. L'ultima volta si riempie di un materiale caramelloso e molto appiccicoso che rende ancora più difficile svuotare la mia bocca. Sono terrorizzata ed il sogno finisce. Voglio precisare che questa seconda parte del sogno non mi è nuova, spesso cioè ho sognato questo, cambiano solo i materiali di cui si riempie la mia bocca, ma il meccanismo è lo stesso. Ed ogni volta devo liberarmi, aiutandomi quasi sempre con le mani. Voglio anche precisare, per aiutare chi cercherà di trovare una spiegazione, che mio marito ed io siamo in attesa di partire per andare a prendere ns. figlio grazie ad una adozione internazionale. Non possiamo avere figli e abbiamo consapevolmente scelto di non accanirci nella via della fecondazione assistita, convinti che sia un dono poter adottare un bimbo che non si è "partorito", almeno non nel termine classico. Ho detto questo nella speranza che qualche informazione in più possa aiutare a far luce e chiarirmi il senso profondo di questo sogno che proprio non comprendo o non voglio comprendere. Grazie infinite a tutti coloro risponderanno. Cari saluti.
So